VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON LE PRINCIPALI NOTIZIE:

Di seguito, tutti gli approfondimenti delle notizie citate all’interno di questa edizione:

Uno studio su scala globale condotto dall’Università di New York dimostra alte concentrazioni di antibiotici nei fiumi principali in tutti i continenti. I livello di sicurezza sono ampiamente superati in molti casi. Le concentrazioni di antibiotici trovate in alcuni dei fiumi del mondo superano i livelli di sicurezza fino a 300 volte. I ricercatori hanno cercato 14 antibiotici comunemente usati nei fiumi in 72 paesi e hanno rilevato antibiotici nel 65% dei siti monitorati. Continua a leggere la notizia qui:

Livelli pericolosamente alti di antibiotici nei fiumi di tutto il mondo

Riaccendiamo i riflettori su una delle questioni ambientali più imponenti sul pianeta: si tratta della Great Pacific Garbage Patch, un’isola di plastica nel Pacifico grande tre volte la Francia. Sta rapidamente aumentando le sue dimensioni. Continua a leggere la notizia qui:

L’isola di plastica nel Pacifico in continua espansione: un disastro ambientale

La distribuzione del burger Impossible Whooper all’interno della catena Burger King registra un successo enorme: le sedi a St. Louis, città nello stato del Missouri (Stati Uniti) hanno registrato un aumento della loro clientela del 18,5% rispetto ad altre location della catena di fast food in cui il burger non viene servito. Continua a leggere la notizia qui:

L’Impossible Whooper aumenta del 18,5% il numero di visitatori di Burger King

Secondo quanto riportato da diversi media tedeschi come l’agenzia di stampa locale Focus Money, il Beyond Meat Burger, disponibile in vendita nei negozi tedeschi Lidl dal 29 maggio, è andato immediatamente sold out dopo poche ore. Lidl aveva sottovalutato la domanda. La società ha annunciato che sta facendo il possibile per rendere nuovamente disponibile Beyond Meat Burger il più rapidamente possibile. Continua a leggere la notizia qui:

Successo Beyond Meat Burger: sold out in Germania presso LIDL

Rimini capitale internazionale dello sport e del benessere durante i giorni del Rimini Wellness che si è concluso il 2 Giugno 2019. Grande interesse per l’alimentazione funzionale e per i prodotti alimentari proteici sia per lo sport a livello amatoriale che per l’attività agonistica. Continua a leggere la notizia qui:

Rimini Wellness 2019: Fitness&Cibo, un connubio indissolubile

La Banca centrale europea ha lanciato il 29 Maggio 2019, le nuove banconote da € 100 e € 200, con caratteristiche innovative: sono resistenti, più sicure e sopratutto, vegan. Continua a leggere la notizia qui:

Nuove banconote da 100 e 200 euro: ora sono vegan friendly

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

 

  1. Brutte notizie per l’ambiente, un disastro senza precedenti, i governi cosa fanno? Per fortuna ci sono anche notizie positive, banconote vegan, burger 100% vegetali che stanno spopolando!

    Reply
  2. E già, i fiumi riversano nel
    Mare … ieri abbiamo letto dei fiumi … degli antibiotici di cui sono pieni .. oggi ascoltiamo la situazione dei mari, quegli antibiotici non vanno di certo a curare il male del mare , l’inquinamento assuefo e perpetrato dall’uomo , vanno ad incrementarlo …
    Davvero sembra non esserci una via d’uscita se non ci saranno decisioni importanti !
    Occorre smettere di consumare carne occorre avere una coscienza !
    Possibile che la specie umana sia così mentalmente limitata ?
    I governi fanno troppe chiacchiere e solo
    Per là poltrone e per i voti ed i cittadini pure … i cittadini dovrebbero ribellarsi e chiedere misure improntate sulla salvezza del pianeta !
    Le generazioni “ future “ ??? Che “ future “ se non cambia qualcosa qualcosa ed in fretta “ coniugare al
    Futuro “ non sarà proprio più possibile !
    Le decisioni vanno prese ORA!
    Go vegan per la vita !

    Reply
  3. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 6 Giugno 2019, 10:32

    Sconvolgente la notizia degli antibiotici ritrovati nelle acque dei fiumi, anche se c’era da immaginarselo che saremmo arrivati a questo punto.
    Pensiamo anche al fatto che i fiumi finiscono in mare…e in mare ci abitano i pesci che a loro volta vengono mangiati. Quindi, oltre alla carne di animali terrestri, anche quella del pesce può essere considerata a tutti gli effetti pericolosa dal punto di vista di selezione di ceppi batterici resistenti. Povero mondo e poveri animali in primis!

    Reply
  4. Interessante tg dal quale emerge un mondo che da un lato va sempre più alla deriva e da un altro però ci sono anche tentativi di consapevolezza che possono cambiare le cose… staremo a vedere

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti