VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione della rassegna settimanale di VEGANOK TG NEWS e OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

La carne proveniente da allevamenti biologici non è più sostenibile di quella prodotta negli allevamenti tradizionali: a rivelarlo è una ricerca scientifica condotta di recente in Germania e pubblicata sulla rivista Nature Communications. Secondo gli esperti – che hanno stimato le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione di diversi alimenti – non c’è differenza tra la carne prodotta negli allevamenti intensivi e quella degli allevamenti estensivi, nei quali l’attività è svolta per inquinare meno e produrre carne più sana. Continua a leggere qui:

Carne biologica per salvare il pianeta? No, inquina quanto quella “tradizionale”

È uno dei simboli della cucina italiana nel mondo, ma anche uno degli alimenti più amati e consumati in assoluto: oggi, come ogni 17 gennaio, ricorre la Giornata internazionale della Pizza Italiana. Un evento che, prima della pandemia, veniva celebrato nei ristoranti di tutto il mondo e che quest’anno vedrà i professionisti e gli appassionati riunirsi online per rendere omaggio a questo simbolo del Made in Italy. Una celebrazione “home made” dettata dalla chiusura di ristoranti, pizzerie e locali, che vedrà l’inaugurazione della prima edizione del Vera Pizza Day, un evento digitale per accendere i riflettori su tutto il settore. Continua a leggere qui:

Giornata internazionale della pizza 2021: settore in crisi, è boom per le preparazioni home made

Insieme alla carne vegan e al latte dairy-free, i formaggi vegetali meritano sicuramente il podio tra gli alimenti plant-based che stanno rivoluzionando il mercato alimentare globale. L’interesse dei consumatori per questi prodotti è alle stelle e sono tantissime le aziende che rispondono alle richieste di mercato con prodotti innovativi e originali. Un cambio di paradigma dei consumi da attribuire in parte all’emergenza sanitaria in atto, ma anche a un aumento della consapevolezza sulla connessione tra alimentazione e problemi ambientali; anche le motivazioni legate alla salute giocano un ruolo fondamentale in questo contesto. Continua a leggere qui:

Formaggio vegan: uno dei simboli della rivoluzione vegetale, anche in Italia

Dopo il Covid-19, in queste ore l’India deve affrontare un’altra grave emergenza sanitaria: almeno nove stati hanno confermato la massiccia diffusione del virus dell’influenza aviaria, che ha colpito moltissimi allevamenti avicoli nel Paese. Da qui, la decisione delle autorità sanitarie di chiudere mercati e zoo: Delhi ha ordinato la chiusura di Ghazipur, il suo più grande mercato all’ingrosso di pollame, dopo il ritrovamento di migliaia di uccelli morti per le strade della città; chiusi anche zoo e riserve naturali della capitale, nel tentativo di fermare la diffusione del virus. Continua a leggere qui:

Aviaria: in India è strage di galline, polli e anatre per contenere i contagi

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 21 Gennaio 2021, 9:06

    Edizione interessante come sempre!

    Reply
  2. Gli aggiornamenti settimanali che tutti dovrebbero seguire!

    Reply
  3. Come sempre una edizione fatta di notizie davvero molto interessanti e che fanno riflettere su problemi serie, come la diffusione dell’aviaria in piena crisi da Covid-19.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti