VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione della rassegna settimanale di VEGANOK TG NEWS e OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Fino ad ora, il 2019 è stato l’anno di maggior successo per carne vegetale, sostituti delle uova e prodotti alternativi alle referenze del settore lattiero-caseario. La loro crescita negli Stati Uniti è stata vertiginosa e in continua evoluzione. Nonostante questa crescita e l’enorme traguardo raggiunto nel 2019, c’è un dato che dovrà rappresentare un ulteriore stimolo di crescita: la popolazione globale si prevede raggiungerà i 9,8 miliardi entro il 2050 e la domanda di carne potrebbe aumentare di oltre 50%. Per soddisfare questa crescente domanda di proteine su scala mondiale, è fondamentale che le alternative vegetali ai prodotti animali diventino una realtà consolidata. Continua a leggere la notizia qui:

Report GFI: il successo del prodotto vegetale nel 2019 e le previsioni per il futuro

A Settembre 2019 Sant’Anna lanciava l’acqua Sant’Anna Beauty aromatizzata contenente zucchero, sali minerali aggiunti e anche uno 0.6% di collagene bovino idrolizzato, proteina ricavata dal tessuto connettivo degli animali. Nella campagna pubblicitaria si proponeva il prodotto come “amico della pelle con un’azione protettiva delle cellule dallo stress ossidativo”. Ora è la volta di San Benedetto, che ha da poco immesso sul mercato l’acqua Skincare con collagene, zinco e acido ialuronico. Anche in questo caso, salute e bellezza della pelle sono il centro della campagna. Continua a leggere la notizia qui:

Le minerali al collagene: un’idea che fa acqua da tutte le parti

Negli ultimi anni la situazione del comparto zootecnico italiano ha subito cambiamenti piuttosto tangibili, analizzati di recente dall’associazione Essere Animali nel report “Dieci anni di zootecnia in Italia“. Cos’è cambiato nel nostro Paese, dal 2010 alla fine del 2019, rispetto alla macellazione animale e al consumo di carne e derivati? Una visione d’insieme dell’industria agroalimentare italiana e dei suoi numeri, che si accompagna all’analisi dei cambiamenti avvenuti nel decennio scorso nell’allevamento e nella macellazione delle specie animali più diffuse in Italia. Continua a leggere la notizia qui:

Zootecnia: meno carne rossa e boom delle bevande vegetali; la fotografia del periodo 2010-2019 in Italia

Il 20 maggio di ogni anno dal 2017 si celebra la Giornata Internazionale delle Api, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli insetti impollinatori per gli ecosistemi e sui pericoli che questi animali corrono a causa di pratiche agricole intensive, dell’uso eccessivo di prodotti chimici per l’agricoltura e delle temperature elevate dovute al cambiamento climatico“Se le api dovessero scomparire dalla Terra, all’uomo non resterebbero che 4 anni di vita” affermava Albert Einstein in un assunto chesebbene non supportato da alcuno studio scientifico moderno, rende l’idea dell’importanza di questi operosi insetti.  Continua a leggere la notizia qui:

Giornata Mondiale delle Api: la biodiversità in pericolo sarà salvata dalle api robot?

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

  1. La notizia riguardo l’acqua Sant’Anna Beauty è scioccante! contenente uno 0.6% di collagene bovino idrolizzato??? Boicottiamo!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti