VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Coronavirus: continua la solidarietà delle aziende. Moltissime sono le iniziative degli imprenditori italiani volte a supportare ospedali e strutture sanitarie. Vediamo alcune, delle storie di solidarietà che stanno popolando, in queste giornate, le pagine dei maggiori quotidiani- Continua a leggere la notizia qui:

Andriani, Euro Company, La Molisana, Esselunga: l’industria alimentare e la solidarietà ai tempi del Covid-19

“Solidarietà digitale” è l’iniziativa promulgata dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione: lo scopo è mettere a disposizione diversi servizi digitali gratuiti che possano supportare le attività di smart working, di e-learning e connettività. Sulla pagina web ufficiale, in continuo aggiornamento, si trovano le opportunità a disposizione elargite dagli operatori mobili e dai colossi come Microsoft, Ibm, Cisco e Amazon a cittadini e aziende alle prese con il lavoro agile. In questi giorni infatti lo smart working rappresenta una valida risposta alle necessità di molte aziende per non fermare l’attività produttiva potendo contare sul lavoro di dipendenti e collaboratori da remoto. Il lavoro agile necessita però, oltre che di strumenti digitali quali pc, tablet e smartphone, anche di piattaforme, software e risorse preziose di condivisione, utili per portare avanti tutte le attività aziendali. Continua a leggere la notizia qui:

Covid-19: il progetto Solidarietà Digitale per supportare imprese e cittadini

L’Autorità Europea per la sicurezza alimentare ci ha rassicurati sul fatto che al momento non ci sono prove che il cibo sia una probabile fonte o via di trasmissione del Coronavirus. Rimangono valide, anzi, dovranno essere accuratamente osservate le raccomandazioni espresse dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sulle buone pratiche igieniche durante la preparazione degli alimenti: lavarsi spesso le mani, cuocere bene gli alimenti, lavare bene e a lungo gli alimenti che si desidera consumare crudi ed evitare contaminazioni tra cibi cotti e non cotti. Allo stato attuale, non ci sono prove che animali da compagnia / animali domestici come cani o gatti possano essere infettati dal nuovo coronavirus COVID 19 L’organizzazione Mondiale della sanità ha inserito il tema “Contagio da animali domestici” nella pagina dei miti da sfatare sul coronavirus. In ogni caso, anche nel rapporto con i nostri amici a quattro zampe, esattamente come per gli altri membri della famiglia, è bene rafforzare le buone pratiche di igiene pulizia più frequente dei pet maggior attenzione alla disinfezione delle zampe dopo una passeggiata, con salviette o soluzioni disinfettanti. E anche Tullio Solenghi lancia un appello sui social per smentire le fake news che riguardano proprio gli animali. Continua a leggere la notizia qui:

Covid-19: dichiarata la pandemia. Alimenti e animali domestici non sono veicolo di contagio

 

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Notizie davvero interessanti che lasciano ben sperare in un momento così difficile per tutti

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 19 Marzo 2020, 10:54

    Ottimo lavoro di informazione!

    Reply
  3. Mi raccomando, gli animali amiamoli ed abbracciamoli senza alcuna paura!

    Reply
  4. Aziende come queste dovrebbero essere premiate dallo stato. Grazie a Tullio Solenghi per questo prezioso appello.

    Reply
  5. Questo momento così difficile sta facendo saltare agli occhi quanto sia bello questo Paese !
    Quarta solidarietà e quanto amore!

    Ma nello stesso tempo arrivano anche tante notizie di persone irresponsabili!

    Noi confidiamo nella forza dell’amore e nelle energie positive di aziende virtuose e solidali e di personaggi come TULLIO SOLENGHI che non lesinano là propria disponibilità per inviare messaggi di amore per ogni essere vivente !

    Reply
  6. Grazie per questo ottimo lavoro di informazione!

    Reply
  7. Avatar

    Ho conosciuto Tullio Solenghi ed è una persona meravigliosa

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti