VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Nell’ultima settimana è stata diffusa la notizia che il tribunale del lavoro di Norwich si è pronunciato con una sentenza secondo la quale il veganesimo etico (1) è paragonabile a una religione o a un credo filosofico e, pertanto, non può essere causa di discriminazione. La pronuncia, che non ha valore di precedente e che costituisce un procedimento preliminare e distinto rispetto alla causa di impugnazione del licenziamento che la ha generata (2), è stata salutata come una sentenza “storica”, le cui implicazioni – soprattutto nel mondo dei rapporti di lavoro- sono ancora tutte da immaginare e potrebbero dar luogo ai più vari casi di obiezione di coscienza. Continua a leggere la notizia qui:

Regno Unito, caso Casamitjana: il veganismo etico non può essere oggetto di discriminazione

Le caramelle gommose sono tra i dolci più popolari e acquistati. Ma la lista degli ingredienti va valutata con attenzione prima di acquistarle perché la bontà non sempre è sinonimo di qualità. Chi segue un’alimentazione plant-based ne è consapevole: non sono vegetali. Sono a base di E441: gelatina alimentare. Di che cosa si tratta? Continua a leggere la notizia qui:

Caramelle gommose e gelatina alimentare: cosa c’è davvero nella calza della Befana?

Nel 2020 la parola d’ordine sarà “sostenibilità”: un tema molto sentito in Europa e anche nel nostro paese, come testimoniato anche dall’European Food Responsibility Study, un report realizzato da IBM e Morning Consult in occasione del FAO World Soil Day (5 dicembre), giornata mondiale dedicata al deterioramento e al consumo del suolo. Secondo i dati raccolti, gli italiani si preoccupano molto della sostenibilità: ben il 41% dei consumatori nel nostro paese, infatti, sceglie una dieta più ricca di alimenti di origine vegetale per limitare l’impatto della propria alimentazione sull’ambiente. Continua a leggere la notizia qui:

Il futuro chiede sostenibilità: come rendere locali e pubblici esercizi più “sostenibili”?

Se è vero che la sostenibilità è ormai un imperativo in qualsiasi ambito produttivo, va da sé che in ogni mercato le aziende tentino di allineare la propria produzione alle richieste di consumatori sempre più consapevoli e ai trend del momento. È in questo momento storico di riassetto della produzione in ottica “green” che si colloca il lavoro di aziende più o meno note a livello internazionale, che convertono del tutto la produzione o aggiungono referenze a quelle già sul mercato; questo, ovviamente, non vale solo per l’industria alimentare. Continua a leggere la notizia qui:

Scarpe vegetali e sostenibili: l’esempio di Reebok che lancia le sneakers da running in eucalipto

 

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

  1. Buone notizie, dalla sentenza storica alle scarpe Vegan Reebok. Tutto il mondo diretto verso la sostenibilità.

    Reply
  2. Avatar

    Il Veganismo una religione? Di più. Una scelta di rispetto per la vita di tutti

    Reply
  3. Un po’ di buone notizie verso il cambiamento

    Reply
  4. Molto importante la notizia sulla sentenza. È ora che sia rispettata la filosofia vegan!!!

    Reply
  5. Interessante la notizia sulla sentenza, capisco che susciti interesse ma per noi vegani sono concetti ormai consolidati… evidentemente siano troppo avanti 🙂

    Reply
  6. Evitate le caramelle gommose per i vostri bimbi! 🙂 Tutte notizie interessanti sul mondo vegan 🙂

    Reply
  7. Edizioni sempre più approfondite e ricche di contenuti importantissimi!

    Reply
  8. Come sempre un lavoro a regola d’arte e sempre più notizie che puntano nella direzione del cambiamento!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti