VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON LE PRINCIPALI NOTIZIE:

Di seguito, tutti gli approfondimenti delle notizie citate all’interno di questa edizione:

Gli europei esprimono il proprio punto di vista sulle questioni alimentari legate alla sicurezza: sono stati pubblicati i risultati di una nuova indagine su scala europea in concomitanza della prima Giornata mondiale della sicurezza alimentare che si è tenuta il 7 Giugno 2019. Le preoccupazioni principali dei consumatori degli stati UE sono: l’uso improprio degli antibiotici, ormoni e steroidi negli animali da allevamento (44%), residui di pesticidi negli alimenti (39%) e additivi alimentari (36%). Continua a leggere la notizia qui:

Sicurezza alimentare: i consumatori europei dicono la loro

Secondo gli analisti della banca di investimenti Barclays, il mercato alternativo della carne è in procinto di raggiungere un valore annuo di $ 140 miliardi nel prossimo decennio. Lo studio di Barclays, dal titolo “Can’t believe it’s not meat” (Non posso credere non sia carne) prevede una rapida crescita esponenziale per l’industria delle proteine ​​alternative, basata su una varietà di fattori.  Continua a leggere la notizia qui:

“Non posso credere non sia carne!”: un nuovo report spiega il successo della “vegan meat”

Fumo sotto l’ombrellone? No Grazie! Lʼassociazione dei consumatori chiede che ai Comuni venga imposto di adottare apposite ordinanze tese a bandire le sigarette sotto lʼombrellone. La battaglia anti-cicche in spiaggia del Codacons è solo all’inizio di questa estate 2019. L’associazione dei consumatori ha, infatti, annunciato di voler inviare una diffida ai prefetti perché il divieto di fumo sia effettivo sui litorali di tutta Italia.

Il vino italiano è una delle eccellenze più amate in tutto il mondo. Grande incremento in termini di esportazione negli ultimi mesi. Il paese che ama di più la bollicina italiana? La Gran bretagna. Si registra un aumento sostanziale del 25% delle esportazioni nei primi mesi del 2019, con la previsione di arrivare ad un valore di un miliardo di euro entro la fine del 2019. Sono state vendute all’estero due bottiglie Doc su tre dei 466 milioni venduti lo scorso anno, secondo l’ultima rilevazione istat. Continua a leggere la notizia qui:

Bollicine! Il Prosecco è il vino italiano più consumato all’estero

25 celebrità protagoniste di un nuovo spot che invita McDonald’s a fermare la crudeltà verso gli animali.  Un cast con personaggi del calibro di Moby, Emily Deschanel, James Cromwell, Kimberly Elise, Matt Lauria, Joanna Krupa, Daisy Fuentes, John Salley e Alison Pill, lo spot, prodotto dall’associazione a favore dei diritti degli animali “Mercy For Animals”, andrà in onda per due settimane a Chicago – dove ha sede McDonald’s. Leggi la notizia qui:

25 celebrità chiedono a McDonald’s di fermare la crudeltà sugli animali

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

  1. Tg sempre interessante e ben fatto… complimenti

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 13 Giugno 2019, 12:46

    Interessante come sempre!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti