VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

Di seguito, tutti gli approfondimenti delle notizie citate all’interno di questa edizione:

Si è concluso il G20 che si è tenuto in Giappone ad Osaka. Gli Stati Uniti agiscono ancora da outsider sulla questione climatica e non si dicono favorevoli ad onorare l’impegno sancito dall’accordo di Parigi nel 2015. In un comunicato al termine del summit nella città di Osaka in Giappone, il gruppo dei politici ha affermato che “i firmatari dell’Accordo di Parigi” hanno riaffermato il loro impegno per la piena attuazione nella lotta ai cambiamenti climatici: tutti tranne gli Stati Uniti. Continua a leggere la notizia qui:

G20: industria e climate change. Trump respinge ancora la necessità di azioni concrete

+5% in 24 mesi gli addetti della industry. Una ricerca appena pubblicata dell’Osservatorio Birra rivela che il settore della birra offre opportunità uniche all’imprenditorialità (più di 870 birrifici nel Paese) e sostiene l’economia familiare, offrendo 2,47 miliardi di euro di stipendi. Lavorare nella birra, una promessa di stabilità (il 50% dei dipendenti ha più di 10 anni di anzianità) che piace ai giovani. Formazione, leva strategica per il successo, l’85% aziende filiera ne avverte il bisogno. Continua a leggere la notizia qui:

Birra: innovazione e nuove professionalità. Un settore che consolida il suo successo

Uno spot pubblicitario famosissimo recitava: “i veri uomini mangiano carne”. Il marketing dei prodotti animali ha sempre provato a consolidare il binomio carne-prestanza fisica. Ma un nuovo documentario dimostra il contrario e passa in rassegna i migliori atleti a livello mondiale che hanno avuto successo seguendo una dieta vegetale. Arriva il documentario “The game changers”. Continua a leggere la notizia qui:

Marketing e consumo di carne: un nuovo documentario riscrive le regole

Realizzato artigianalmente e servito spesso nei ristoranti (anche stellati) come portata principale o in accompagnamento ad altre preparazioni: il gelato salato si appresta a rivoluzionare il settore della gelateria. Una novità che spesso si sovrappone al gelato nutraceutico, realizzato con alimenti (come per esempio la verdura) i cui benefici per la salute siano ampiamente riconosciuti scientificamente. Continua a leggere la notizia qui:

Gelato salato: quando il dessert diventa la portata principale

Sono state finalmente liberate le prime orche e balene tenute prigioniere in un lager russo, nel Mar del Giappone. I cetacei erano stati catturati illegalmente e costretti a vivere in condizioni terribili in attesa di essere vendute a parchi acquatici a tema.Le immagini del lager delle balene hanno mosso le coscienze e hanno portato a una mobilitazione sociale cui hanno partecipato anche star internazionali, tra cui Leonardo Di Caprio e Pamela Anderson. Le numerose proteste e petizioni avevano poi portato la Russia a firmare un accordo per la liberazione

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

 

 

 

  1. Bellissima edizione del TG Vegan !!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti