VeganFest: tutto pronto per le dirette della terza giornata di festival

Francesca Ricci e Massimiliano DIaco coordinatori del VEGANFEST LIVE

Tutto pronto per la terza delle quattro giornate della XII edizione del VeganFest a Bologna nell’ambito del Salone SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Moltissimi gli eventi in programma che dal Padiglione 19, saranno anche trasmessi in diretta per tutti i visitatori che seguiranno l’evento da casa.

Per la prima volta in un evento vegan, sono stati allestiti ben due studi televisivi: uno dedicato alle conferenze in diretta streaming e uno dedicato ai cooking show che verranno riproposti sul digitale terrestre e sulla rete dei canali aderenti al progetto VEGANOK TV.

Si entra nel vivo del festival con conferenze su salute e benessere a cura dei massimi esperti in Italia e illustri medici nutrizionisti.

  • Come trarre il massimo beneficio da un’alimentazione 100% vegetale?
  • Quale relazione tra cibo e salute del corpo e della mente?
  • Dal punto di vista medico qual’è l’approccio più efficace per sviluppare il potenziale della nostra salute?
  • Quali sono le conseguenze del consumo di proteine animali?

Attorno a questi temi principali si svilupperanno le conferenze, le interviste curate dall’organizzazione insieme alla presentazione di nuovi progetti editoriali e progetti per il sociale.  A chiudere la giornata, l’attesssima premiazione a Red e Chiara Canzian, che riceveranno una menzione speciale da parte di VEGANOK  e AssoVegan Associazione Vegani Italiani Onlus per l’impegno in ambito di divulgazione della filosofia vegan.

Ecco l’elenco degli interventi che verranno ripresi in diretta.

Presentazione del libro certificato VEGANOK edito da Macro edizioni “Cucinare a colori” di Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli. 

“Quali cibi per il nostro cervello?” ne parliamo con la Dott.ssa Michela De Petris, medico nutrizionista, membro del comitato scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus 

Massimiliano Diaco, life coach, guiderà le testimonianze di persone che passando all’alimentazione vegetale, hanno avuto incredibili benefici per loro salute.

Buon compleanno Promiseland, “i nostri primi 20 anni di Network”! Sul palco Renata Balducci Presidente Associazione Vegani Italiani Onlus.

“La sana alimentazione in carcere” con la Dott.ssa Tiziana Annicchiarico, coordinatrice nazionale Ambasciatori Associazione Vegani Italiani Onlus e il Dott. Roberto Favata specialista in biochimica alimentare e microbiologia, membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus. 

Presentazione del libro certificato VEGANOK edito da Terra Nuova Edizioni “Imprinting alimentare” a cura degli autori Prof.Leonardo Pinelli, già professore associato di Pediatria dell’Università di Verona, e della Dott.ssa Maria Antonietta Zedda, specialista in Pediatria, Diabetologia e Medicina dello Sport, già responsabile dell’Unità Operativa di Diabetologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Cagliari. Entrambi sono membri del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. Introduzione a cura del direttore di Terra Nuova Edizioni Mimmo Tringale

“Il miracolo degli alimenti vivi: lo stato dell’arte” con il Dott. Michele Riefoli docente di educazione fisica, chinesiologo, esperto in nutrizione a base vegetale, ideatore del metodo “ecologia dell’organismo” direttore del Master di Formazione per Nutrizionisti, Educatori e Consulenti e Divulgatori Veganic, membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus, autore del Long Best seller “Mangiar sano e naturale con alimenti vegetali integrali. 

Renata Balducci presenta: Red e Chiara Canzian, attualmente in giro per Italia con il Tour “Testimone del tempo”, faranno tappa al VeganFest per incontrare i loro fan. Chiara inoltre, ci preparerà la sua ricetta ” Fantasia di ravioli tra oriente e occidente” durante l’intervista a Red. A seguire la consegna del premio VEGANOK Award 2018 a Red Canzian per aver composto la meravigliosa canzone “Cosa abbiamo fatto mai”.

Scopri il programma completo del veganfest a questo link: www.veganfest.it/programma

  1. Oggi sintonizzati sulla conferenza del Dott. Michele Riefoli, bravissimo !

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti