FoodNova VeganFest 2019: al via i lavori per la 2a edizione di VEGANOK Cooking

VEGANOK NETWORK è già al lavoro per preparare la programmazione della XIII edizione del FoodNova VeganFest, quest’anno in una nuova location: il polo fieristico di Rimini. Torna la la 2a attesissima edizione di VEGANOK cooking con gli chef della VEGANOK Academy.

Il festival vegan più grande d’Europa quest’anno ti aspetta al FOODNOVA di Rimini dal 16 al 19 Novembre 2019.  Anche in questa edizione non mancherà l’area cooking coordinata dalla VEGANOK ACADEMY.

La cucina e le opportunità culinarie date dal sempre maggior numero di prodotti presenti nella grande distribuzione e dalla professionalità degli addetti ai lavori in ambito di ristorazione, sono tematiche di grande interesse a livello globale. La cucina vegan è inarrestabile e accoglie nuove professioni e modi originali di approcciarla e divulgarla: dal food blogging alla consulenza personalizzata per la composizione di menù ad hoc settimanali; dalle rubriche di cucina vegetale a cooking show di professionisti e chef dal mondo della ristorazione.

La contaminazione tra cucina tradizionale e innovazione genera nuove possibilità e gusti inesplorati. L’area Cooking Show del VeganFest è una vetrina delle nuove tendenze di gusto in ambito culinario.

Il team  di chef della VEGANOK Academy, la più prestigiosa scuola di cucina vegan in Italia, sta dando prova di grande inventiva: esibizione dopo esibizione ispireranno il pubblico composto da operatori del settore della ristorazione e appassionati di cucina.

Grazie al loro lavoro di ricerca sugli ingredienti e sui metodi di lavorazione, si riscrivono i paradigmi della cucina aprendo le porte ad una realtà culinaria in cui tradizione e innovazione si fondono per offrire orizzonti di gusto nuovi, in grado di combinare magistralmente in un piatto, salute, gusto ed etica.

L’area sarà coordinata dal team della VEGANOK ACADEMY diretta dal Maestro manuele Di Biase 5 volte campione italiano di pasticceria: ogni chef presenterà uno show culinario imperdibile. Verrà registrata dalle telecamere di VEGANOK NETWORK, una  trasmissione televisiva che sarà disponibile sulle reti televisive partner e sul digitale terrestre.

I più importanti chef vegan d’Italia, si sono dati appuntamento per mostrare come la cucina rappresenti un vero motore di cambiamento e una grande opportunità di mercato legata alla creazione di una nuova offerta in grado di intercettare una fetta di consumatori sempre più consapevoli a ciò che mettono nel piatto.

La trasmissione televisiva sarà condotta dallo Chef Mario De Riccardis. Vedremo le creazioni culinarie degli Chef Francesco Basco, Cristiano Bonolo, Carla Casali, Enza Arena, Eddy Pellegrino e molti altri.

Nella Foto: Enza Arena, Cristiano Bonolo, Francesco Basco, Carla Casali, Eddy Pellegrino, e Mario De Riccardis

 

Partecipa al FoodNova, area VeganFest!

Scrivi a FOODNOVA e scopri le condizioni economiche privilegiate per le aziende che hanno scelto lo Standard VEGANOK.

Per maggiori informazioni: CONTATTI 

PRESS CONTACT DELL’EVENTO
Sufflico Fiordaliso
[email protected]
www.glutenfreeexpo.eu
+390306862302
+39 346 73 85 245

  1. Come sempre sarà un evento speciale!
    Pieno di cose belle e buone da gustare e di tante informazioni da apprendere. 😃

    Reply
  2. Un grande evento, quest’anno ancora più importante, tutto dedicato all’alimentazione!!!
    Ci vediamo al FOODNOVA di Rimini

    Reply
  3. Non ho mai partecipato a un evento così grande dedicato al vegan, sono curiosa. Di certo sembra tutto così interessante da non poter mancare assolutamente 🙂

    Reply
  4. Avatar

    Wooow Bascoooooo!!! 😊😃😃😃😃 Ci sarai anche tu…
    Ma che bella iniziativa!!!

    Reply
  5. Avatar
    Giovanni Lombardo 25 Luglio 2019, 18:07

    Non vedo l’ ora di essere a Rimini per il Veganfest , questo anno c’ e’ un motivo in più per non mancare, assaggiare i formaggi sayve del grandissimo Chef Emanuele Di Biase

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti