Un 2018 ricco di contenuti con Osservatorio VEGANOK

Fine corsa dell’anno 2018. Un altro anno sta arrivando ricco di novità, nuovi approfondimenti, inchieste e articoli di divulgazione. Proponiamo una carrellata degli articoli che i nostri lettori hanno apprezzato di più durante questo primo anno: i più cliccati, i più condivisi e i più commentati. Dallo scandalo di Prosciuttopoli fino al Bistecca Day; dall’analisi dei prodotti vegan che hanno avuto più successo nel mercato alle notizie su ambiente e salute. Dalle normative dell’Unione Europea sulla plastica monouso alla coalizione per il controllo sui pesticidi. Ecco alcuni dei contenuti dell’Osservatorio VEGANOK.

Il nostro primo aggiornamento è andato online il 01 Giugno 2018. La testata Promiseland ci ha dedicato la prima intervista sul progetto solo pochi giorni dopo:

Ufficialmente online da pochi giorni la nuova testata web Osservatorio VEGANOK.

Laura Serpilli, direttrice editoriale del progetto dichiarava: “Siamo partiti decisamente con il piede giusto. Vogliamo che l’Osservatorio sia una fortezza inattaccabile per ciò che riguarda la qualità del contenuto e allo stesso tempo una agorà aperta al confronto e al dibattito. Vogliamo misurare l’impatto della crescita della realtà vegan, osservarne l’evoluzione e darle il posto che la normale informazione a volte non riesce a conferirle.”

Sauro Martella, fondatore di VEGANOK aggiungeva: “Sono orgoglioso di dare vita a questo progetto al quale tengo molto. Vogliamo fornire ai lettori gli strumenti di comprensione corretti per interpretare i mutamenti in atto che coinvolgono il mondo vegan e le sue potenzialità. Un progetto editoriale talmente innovativo da non avere uguali nel mondo. Ancora una volta, l’Italia si pone all’avanguardia nel settore della comunicazione responsabile.”

Da allora sono passati 6 mesi. In 214 giorni abbiamo pubblicato 233 articoli tra interviste, approfondimenti, inchieste e aggiornamenti. Abbiamo realizzato una versione cartacea della testata che abbiamo diffuso durante i giorni della XII edizione del VeganFest a Bologna ed un intero speciale sul mondo vegan per la rivista Terra Nuova. Giorno dopo giorno, abbiamo seguito sia l’attualità sul territorio italiano sia all’estero per offrire una panoramica completa degli accadimenti più interessanti, più stimolanti e quelli più significativi.

Cronaca, mercati e consumi, interviste, norme ed etichettatura, sicurezza alimentare, cosmesi eco-bio, ambiente: queste sono solo alcune delle aree tematiche sulle quali giorno dopo giorno, approfondiamo temi di interesse.

Vogliamo proporre una piccola selezione degli articoli più letti di questi primi sei mesi:

TREND E CONSUMI

ATTUALITÀ

AMBIENTE

NORME ED ETICHETTATURA

SCIENZA E SALUTE

E per il 2019?

Ci stiamo preparando con impegno e dedizione al nuovo anno. Molti i progetti di divulgazione, le nuove idee e le innovazioni che apporteremo. Vi lasciamo con l’ultima notizia importante che ci riguarda: ora potrete seguirci anche con Amazon Echo. Tutti i giorni una nuova notizia! Amazon Alexa diventa vegan con VEGANOK!

Buon anno! 

La Redazione di Osservatorio VEGANOK.

 

  1. Questo portale d’infornazione e’ un progetto davvero straordinario, finalmente il mondo Vegan ha l’opportunità di conoscere in tempo reale le notizie sui consumi, tendenze, richiami alimentari, insomma tutto quello che i canali d’informazione generalmente non trattano, anche perché in molti casi andrebbero contro i loro “editori” o “inserzionisti”. Complimenti davvero a Laura Serpilli Sauro Martella e la Dott.ssa Paola Cane per aver dato finalmente l’opportunità a tutti i lettori, di avere una comunicazione trasparente e preziosa come questa.

    Reply
  2. Siamo legittimamente orgogliosi di aver dati alla luce una testata libera e credibile. Niente vincoli con inserzionisti scomodi. Solo corretta informazione e volontà di difendere i diritti animali e umani.
    Avanti così!
    🙂

    Reply
  3. Avatar

    Sei mesi intensi dove emerge tanta informazione, attualità e libertà…

    Reply
  4. Avatar

    Brava Laura, gli articoli sono tutti molto interessanti. Sei una vera Professionista e sono fiera di collaborare insieme!! Buona lettura a chi non l’avesse ancora fatto!

    Reply
  5. Brava Laura, gli articoli sono tutti molto interessanti. Stai facendo un grande lavoro da vera Professionista. E sono fiera di collaborare insieme! Buona lettura per chi non l’avesse ancora fatto!

    Reply
  6. Da pochi minuti è iniziato il nuovo anno… Siamo nel 2019!
    proprio vent’anni fa io e Renata ci siamo conosciuti, dopo pochi giorni abbiamo deciso di andare a vivere insieme e abbiamo dato l’inizio a quello che adesso è diventato un network etico straordinario che ha tracciato la strada della comunicazione etica ormai in tutta Europa…
    Siamo orgogliosi e commossi di essere riusciti a radunare un team di persone straordinarie che come noi credono nella bellezza, nell’amore e nel rispetto…
    Non tradiremo mai questi ideali… Avanti tutta!
    🙂

    Reply
  7. Sta per arrivare un anno strepitoso!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti