Tirreno C.T. 2020: spazio anche al consumo bio, vegan e gluten free

I consumi, ormai da qualche anno, seguono la strada della sostenibilità e anche fiere della portata di Tirreno C.T. danno spazio e rilevanza al cambiamento: durante l’edizione 2020, che si terrà dal 29 Marzo al 01 Aprile 2020 a Carrara Fiere, un padiglione sarà interamente dedicato ai consumi Bio, Vegan e Gluten Free, che stanno via via rivoluzionando anche il settore dell’accoglienza

Il mercato globale lo dimostra chiaramente: il futuro è rivolto verso la sostenibilità etica e ambientale, anche grazie alle richieste di consumatori sempre più attenti e informati. Gli acquisti “sostenibili” anche in ambito alimentare, dunque, sono sempre più mainstream e lo prova il fatto che, da un paio di anni, trovano ampio spazio anche presso Tirreno C.T., la fiera di riferimento per il settore dell’ospitalità e della ristorazione in Italia. Anche l’edizione 2020, infatti, ospiterà un padiglione interamente dedicato a tutte le aziende che trattano – dalle materie prime ai prodotti finiti – il consumo Bio, Vegan e Gluten free fuori casa.

In quest’area i visitatori incontreranno il mondo del biologico, settore in forte crescita tra i consumatori, e che trova sempre più spazio specialmente nella ristorazione che sceglie materie prime derivanti da produzioni sostenibili. Attenzione anche al settore del senza glutine, che negli ultimi anni ha portato a modificare l’offerta da parte dell’ospitalità; in questo caso Tirreno C.T. si rivolgerà a chiunque abbia l’esigenza di seguire un’alimentazione priva di glutine, offrendo agli operatori di settore un percorso tra le materie prime e i prodotti finiti che rispondano a questa esigenza. Ultima novità, ma non certo per importanza, è la possibilità di esporre in quest’area prodotti vegani, anche in questo caso una risposta alle richieste di un importante segmento di consumatori sempre più orientati verso un’alimentazione sana e sostenibile.

Anche in quest’area non mancheranno seminari, workshop, incontri e dimostrazioni tenuti da professionisti, che garantiranno ai visitatori la possibilità di aggiornarsi e arricchire le proprie conoscenze tramite percorsi professionali completi.

Tutto questo troverà spazio nella 40^ edizione di Tirreno C.T. dal 29 Marzo al 01 Aprile 2020 a Carrara Fiere, manifestazione durante la quale l’Osservatorio VEGANOK sarà presente con uno stand come partner ufficiale in rappresentanza del mondo vegan. Attraverso la pubblicazione di articoli tematici e aggiornamenti in tempo reale, la redazione documenterà l’evento e monitorerà la presenza del vegan in questo settore. Presso lo stand, inoltre, le aziende potranno confrontarsi con i referenti commerciali del marchio di garanzia VEGANOK per raccogliere informazioni in merito allo standard.

40° EDIZIONE TIRRENO C.T. : DAL 29 Marzo al 01 Aprile 2020
Orari Manifestazione: dalle 9:30 alle 18:30

Sei un’azienda e vuoi esporre alla 40° edizione della Tirreno C.T.? Compila il form e contatta l’ente organizzatore: 
PARTECIPAZIONE ESPOSITORI

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 4 Marzo 2020, 8:28

    Un intero padiglione dedicato al bio, vegan e gluten free? Wow!

    Reply
  2. Avatar

    Viva la frutta e la verdura che aiutano anche il nostro sistema immunitario

    Reply
  3. La nostra scelta di vita è d’insegnamento e di sensibilizzazione a tutti e davvero oramai i risultati si possono considerare eccezionali!

    Reply
  4. Noi siamo pronti… ci vediamo presto

    Reply
  5. Non ci sono dubbi, il mercato e quindi il futuro si dirigono verso sostenibilità ambientale ed etica. E’ giunto il momento di fare scelte consapevoli, per una alimentazione sana senza sofferenza animale e per un mondo che ci ospita più pulito.

    Reply
  6. Fantastico un intero padiglione dedicato al vegan.. impossibile mancare 😎

    Reply
  7. Chissà se sarà nuovamente spostata…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti