TEDx Coriano 2020: quali possibili soluzioni alla crisi climatica? Partecipa in diretta streaming all’evento

Sabato 10 ottobre 2020. dalle 14.00 alle 23.10, si parlerà della lotta al cambiamento climatico sul palco del TEDx di Coriano: tra i 9 speaker presenti anche Laura Serpilli, direttrice di Osservatorio VEGANOK, per parlare della connessione tra alimentazione e climate change. Iscriviti gratuitamente sul sito ufficiale per assistere alla diretta streaming.

Proporre soluzioni concrete e immediate al cambiamento climatico: è questo l’obiettivo delledizione 2020 di TEDx Coriano che si terrà oggi, sabato 10 ottobre, dalle 14.00 alle 23.10. Un evento di ampio respiro, che risulta particolarmente importante anche perché si tratta del primo TEDx al mondo che verrà trasmesso in diretta streaming, dando modo così di partecipare ad un numero potenzialmente altissimo di ascoltatori.

Tra i 9 speaker invitati a parlare di climate change ci sarà anche Laura Serpilli (in foto), direttrice di Osservatorio VEGANOK, che porterà sul palco le tematiche che il sito affronta ormai da oltre due anni: prima tra tutte, la connessione tra alimentazione e cambiamento climatico, ma anche il ruolo che ognuno di noi – come consumatore – può assumere nel cambiamento.

La nostra rivoluzione individuale parte nel momento in cui agiamo con consapevolezza. Come arriva il cibo sulle nostre tavole? Cosa consideriamo cibo? Come possiamo ridurre al minimo il nostro impatto? Queste domande devono muovere costantemente le nostre riflessioni. Il tema cardine di questo TedX è il Countdown: se il conto alla rovescia è iniziato, allora dobbiamo assumerci il prima possibile le nostre responsabilità (come esseri umani) e mettere in atto il cambiamento necessario. L’alimentazione è una leva fondamentale in questo processo. 

Laura Serpilli

 

Laura Serpilli, direttrice di Osservatorio VEGANOK, porterà sul palco del TEDx Coriano la connessione tra alimentazione e climate change

TEDx Coriano 2020: tutti gli speaker

Al dibattito parteciperanno personaggi di spicco in grado di approfondire l’argomento da più punti di vista perché nella loro quotidianità, come scelta di vita, cercano le soluzioni più efficaci e concrete per rispondere a cinque questioni di fondamentale importanza per il cambiamento climatico: energia, trasporti, materiali, cibo e natura.

  • Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia;
  • Fabrizio Zanetti, fondatore di Verdevero;
  • Giovanni Girolomoni, figlio del fondatore di Alce Nero Agricoltura Biologica, oggi cooperativa Girolomoni;
  • Giulia Comba, consulente e formatrice di Comunicazione e Pensiero Creativo;
  • Jacopo Fo, fondatore Festival Eco-Futuro e People for Planet;
  • Laura Serpilli, direttrice di Osservatorio VEGANOK e responsabile del coordinamento imprese nell’ambito del Comitato Tecnico Scientifico dell’Osservatorio;
  • Lorenzo Olivieri, fondatore di Viaggi Mistici Chakruna;
  • Sergio Ferraris, giornalista, editore di 15 testate, fondatore della FIMA e moderatore del mondo Legambiente;
  • Thomas Torelli, regista e produttore, proprietario di UAM TV.

Un evento importantissimo durante il quale si proporranno azioni concrete contro il cambiamento climatico e che rappresenta l’occasione per riflessioni profonde per coloro che vogliono partecipare attivamente alla costruzione di un futuro migliore, per tutti.

Per maggiori informazioni e partecipare gratuitamente alla diretta streaming, visita il sito dedicato al TEDxCoriano.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Assolutamente da non perdere!

    Reply
  2. A che ora inizia è a che ora è previsto l’intervento specifico di Laura Serpilli?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti