Tè Kukicha: un prezioso alleato per la salute. La Finestra sul Cielo sceglie VEGANOK per il suo tè in bustine

Nella tradizione giapponese e nella filosofia macrobiotica è considerato un alleato della salute e gli vengono attribuite numerose proprietà benefiche per l’organismo. La Finestra sul Cielo distribuisce con il marchio ViviBio tè Kukicha biologico in bustine, scegliendo il marchio di garanzia VEGANOK come per molti altri prodotti.

Il tè Kukicha è una varietà di tè verde da sempre molto nota e apprezzata in Giappone per le sue proprietà benefiche; fu introdotto in Europa da George Ohsawa, il fondatore della filosofia macrobiotica, e si tratta proprio della bevanda più consigliata per l’uso giornaliero all’interno di questa scuola di pensiero. La Finestra sul Cielo, brand italiano che opera nel settore biologico dal 1978, distribuisce il tè Kukicha biologico in bustine con il marchio ViviBio e ha scelto anche in questo caso la certificazione VEGANOK come garanzia di qualità e totale assenza di derivati animali tra gli ingredienti e nel packaging del prodotto.

Questa varietà di tè è nota anche come “tè di tre anni” e, come riportato anche sulla confezione del prodotto, è costituito da tre parti differenti della pianta del tè: una parte di rametti invecchiata 3 anni, una di rametti più robusti che vengono raccolti ogni 10 anni in inverno e, per finire, una parte di rametti e foglie più sottili, raccolti ogni anno tra marzo e giugno. Questa varietà di tè è nota per essere quasi totalmente priva di caffeina e teina, quindi se ne consiglia un utilizzo quotidiano anche più volte al giorno, tanto che nella tradizione giapponese si consuma sia durante i pasti per favorire la digestione, che come bevanda sostitutiva dell’acqua nel corso della giornata.

La confezione contiene 25 bustine di tè in foglie e rametti: per ottenere la bevanda ideale è necessario utilizzare un filtro per ogni tazza, da immergere in acqua bollente e lasciare in infusione per 5-6 minuti prima di consumare. Al tè Kukicha sono attribuite numerosissime proprietà benefiche per la salute: in particolare è noto per favorire la digestione e mantenere sotto i controllo i livelli di colesterolo nel sangue; favorisce la diuresi e combatte il senso di nausea; è inoltre ricco di sostanze antiossidanti, sali minerali e vitamine perché, a differenza del tè nero, non subisce il processo di fermentazione e mantiene inalterate tutte proprietà nutrizionali.

Segni particolari

Il tè Kukicha de La Finestra sul Cielo è prodotto in Giappone utilizzando rametti tostati quattro volte per esaltare al meglio l’aroma e il sapore di questa varietà di tè.

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti La Finestra sul Cielo certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Non lo conoscevo ma mi hai incuriosita, lo proverò! 🙂

    Reply
  2. La Finestra sul Cielo ha una gamma vastissima di prodotti certificati! Complimenti all’azienda!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti