Step 1: informarsi. Il documentario “The end of meat” è online

Spesso parliamo delle conseguenze etiche ed ambientali del consumo di carne. Come abbiamo più volte sottolineato una svolta plant-based dell’intero sistema alimentare, rappresenta la forma più efficace di cambiamento possibile in questo momento storico. L’approccio verso l’alternativa vegetale è una grande opportunità, tanto per i cittadini del mondo quanto per il mondo della produzione. Il regista Pierschel racconta nel suo documentario, queste opportunità.

Il documentario vegano “The End of Meat” è ora disponibile online. In Italia, su Vimeo e Itunes. È un film documentario innovativo che racconta un futuro in cui il consumo di carne appartiene al passato.

Il regista Marc Pierschel intraprende un viaggio per scoprire quale effetto avrebbe un mondo post-carne sull’ambiente, sugli animali e su noi stessi. Incontra Esther the Wonder Pig, che è diventato un fenomeno di internet; parla ai pionieri che guidano il movimento vegano in Germania; visita la prima città completamente vegetariana in India; osserva i futuri innovatori del cibo che producono carne e formaggio animal free e le opportunità di mercato legate ad un shift completamente vegetale.

The End Of Meat rivela l’impatto nascosto del consumo di carne; esplora le opportunità e i benefici del passaggio a una dieta plant-based e solleva questioni critiche sul ruolo futuro degli animali nella nostra società.

Parlando di ciò che distingue questo particolare documentario da altre pubblicazioni recenti, il regista Pierschel spiega:

“Invece di concentrarsi sulle conseguenze negative del consumo di carne, volevo mostrare le enormi possibilità di beneficio di un mondo post-carne e come potrebbe essere per gli umani, gli animali e il pianeta. “

Secondo il team di produzione del film: “In Germania, patria di bratwurst e schnitzel, la carne è parte integrante della dieta. Le preoccupazioni per la salute e gli scandali sulle carni hanno portato ad un dibattito pubblico sulle implicazioni etiche del consumo di carne e sull’aumento delle diete a base vegetale.”

Ha aggiunto:

“I produttori di carne lanciano i propri prodotti vegetali aperti al 100% alla grande distribuzione; i produttori di alimenti implementano opzioni vegane. È questo l’inizio della fine della carne? Ci stiamo avvicinando a un punto di svolta nella relazione uomo-animale? “

Leggi anche:

Ci guardiamo un docu-film?

Bill Gates, Jeff Bezos e Richard Branson: investimenti milionari nel vegan food

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti