Panificazione: tutto il buono del pane con la Roberto Industria Alimentare

“Senza latte”, “senza uova”, “senza burro”, “senza strutto”: sono questi i prodotti che piacciono sempre di più. Specie in tema di spuntini veloci, snack o finger food. 

Alcuni dei prodotti della linea EsSenza

“Pane e companatico”: la merenda per eccellenza. Da un punto di vista di analisi dei consumi, il pane e la relativa farcitura, sono beni complementari. Parallelamente all’aumento consistente di alternative vegetali ad affettati, insaccati, formaggi spalmabili o a fette, aumenta la domanda di prodotti panificati che non contengano latte o strutto ma che siano 100% vegetali. Formaggi e affettati sostituti della carne sono decisamente un mercato in crescita, di per sé non nuovo. Le soluzioni che stanno entrando negli scaffali della gdo offrono texture molto simili a quelle dei prodotti lattiero caseari, ma soprattutto il vantaggio di ridurre il consumo di grassi vegetali. Nella panificazione si assiste allo stesso fenomeno: i prodotti sono senza derivati animali con una preferenza crescente di referenze a base di grani integrali.

I driver di spesa nel mercato di questi prodotti (pane e farciture) sono etica, salute, ambiente. Lato produzione, queste necessità portano le aziende a percorrere due strade: la rivisitazione dei classici tradizionali o la sperimentazione tout court volta a distanziarsi il più possibile da terreni di gusto già esplorati.

La Roberto Industria Alimentare è un’azienda leader nel mercato di panificati: intuendo le potenzialità del mercato plant based, ha immesso sul mercato una linea 100% vegetale conforme al disciplinare VEGANOK cui ha aderito. La linea, il cui nome è EsSenza, include grissini, pane tramezzino, panini hamburger, pane bauletto, snack salati, piade, pane per hot dog coprendo ampiamente tutte le necessità: dallo snack al finger food fino allo street food. Alcuni prodotti sono disponibili anche in versione a base di grano integrale più ricchi di fibre.

L’azienda racconta:

La mission: “Tutto il buono del pane”
Non è una frase scelta a caso: è la nostra bandiera perché dal 1962 produciamp prodotti da forno con dedizione e amore. Il successo dei prodotti Roberto nasce dalla grande precisione nella scelta degli ingredienti, al controllo dei processi produttivi e all’attenzione ai gusti e richieste dei suoi consumatori. Il tutto certificato da enti ufficiali come garanzia di qualità per chi sceglie di acquistare uno dei nostri prodotti.

Puoi scoprire la linea completa dei prodotti conformi allo standard VEGANOK  a questo www.veganok.com/it/company/roberto-industria-alimentare/

Leggi altre notizie con:
  1. Il mio pane preferito per tramezzini e altro ancora !

    Reply
  2. Io adoro i prodotti Roberto VEGANOK 😍 sono la soluzione ad ogni tipo di fame a qualsiasi ora del giorno…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti