Skin care: parliamo di abbronzatura spray con Beatrice Gallì, CEO della Società Quadra Group Srl

Abbronzatura anche d’inverno: un trend molto interessante in ambito di cosmesi. La That’so ci parla della sua proposta naturale e 100% vegetale.

Beatrice Gallì, CEO di Quadra Group Srl, azienda proprietaria del marchio That’so

Doccia solare, lettino abbronzante, face tanning lamp: promettono un bel colore dorato in pochi minuti ma la questione sulla loro pericolosità vera o presunta è ancora ambito di discussioni scientifiche. Già da diversi anni, questi presidi che riproducono lo spettro dei raggi solari, sono oggetto di studio al punto che, nel 2009, l’International Agency for Research on Cancer (IARC) e l’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) ne sconsigliarono l’uso.

Una pelle abbronzata d’altra parte è diventato un must e un trend di bellezza anche nel periodo invernale. Ecco allora che l’alternativa è rivolgersi a professionisti del settore che, nei loro centri estetici, propongono prodotti di alta qualità.

Abbiamo rivolto alcune domande a Beatrice Gallì, CEO di Quadra Group Srl che detiene il marchio That’so, un’azienda di Bassano del Grappa (VI) che da anni lavora con passione e professionalità per offrire prodotti spray tan.  Questa settimana è stata lanciata sul mercato la linea Nature Tan che si compone di 4 prodotti conformi allo standard VEGANOK, adatti quindi ad una clientela consapevoleattenta a ciò che consuma.

Vogliamo conoscervi: chi è il vostro target e qual è la vostra filosofia?

Nasciamo da una forte tradizione familiare legata a più di cinquant’anni di esperienza nel campo della cosmesi e delle apparecchiature per l’estetica. Sede dell’attività e della produzione è a Bassano del Grappa, vicino a Venezia dove un team affiatato di professionisti lavora per realizzare prodotti di altissima qualità, integrando il solido know-how aziendale con uno sguardo sempre orientato al futuro. Questa combinazione si è rivelata una strategia vincente che ci ha permesso di conquistare il mercato mondiale dell’estetica. Il progetto si chiama “That’s so – your life”. “Your life” sintetizza la nostra filosofia fondata sulla convinzione che tutto – ricerca, esperienza, innovazione – debba contribuire ad esaudire e, ancor più, ad anticipare i sogni di bellezza e benessere dei nostri clienti che sono persone attente alle tendenze del mercato e che cercano prodotti di facile utilizzo, veloci, pratici e efficaci nel rispetto della vita di tutti i giorni.

Il consumatore di oggi, in ambito di cosmesi è attento a ciò che acquista, reperisce informazioni prima di comprare, legge, si documenta ed è selettivo. Oltre a “COSA” comprare si chiede “COME” è stato realizzato quel prodotto e secondo quali principi: si delinea, il profilo di un consumatore responsabile, informato e interessato. Che cosa ne pensa e come si pone la vostra azienda rispetto alla crescente necessità del mercato di accogliere prodotti di una sempre migliore qualità?

La bellezza è strettamente connessa al benessere, per questo Quadra Group non lavora per una bellezza effimera. Il nostro impegno è rivolto a contrastare con tutte le nostre forze i quattro grandi nemici di oggi: buco dell’ozono, inquinamento atmosferico, conservanti alimentari, prodotti OGM. Il consumatore sta cambiando abitudini e sta diventando più competente, da consumatore a consumaTTore, attento e informato a ciò che acquista e sempre più orientato al naturale. Siamo consapevoli di rivolgerci ad un consumatore in linea con le tendenze e le esigenze del mercato ed è per questo che abbiamo fatto nostro un linguaggio comunicativo che sia trasparente, smart e intelligente nelle varie fasi di azione, creazione e distribuzione dei nostri prodotti.

I 4 prodotti della linea That’so Nature Tan

La linea di prodotti That’so Nature Tan è il vostro ultimo lavoro: quali sono le caratteristiche principali di questi cosmetici?

“Nature Tan” è la nuova linea That’so nature-friendly conforme allo standard VEGANOK che dona un’immediata abbronzatura naturale a viso e corpo, senza esporsi al sole. L’effetto abbronzatura istantaneo è ottenuto grazie all’utilizzo di un bronzer cosmetico, mix di pigmenti coloranti utilizzato anche negli alimenti e sicuro sulla pelle. La sua texture leggera e di facile assorbimento garantisce una colorazione dall’aspetto naturalmente luminoso e uniforme, che si intensifica nelle ore successive all’applicazione. Nessuna sostanza presente nei prodotti Nature Tan è di origine animale o ne implica direttamente e volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento. La linea è dermatologicamente testata, senza parabeni aggiunti, nichel tested. Non contiene siliconi, sodium laureth sulfate, isotiazolinone, paba, petrolati, olii minerali, lanolina o altri ingredienti potenzialmente dannosi. Oggi sono ancora poche le persone che scelgono un prodotto in base alla sua “sostenibilità”, mentre i prodotti su cui si presta più attenzione sono i prodotti alimentari, i prodotti per la casa, i beni durevoli. Ma la tendenza è in grande aumento e l’attenzione si sta spostando anche sui prodotti cosmetici.

Dove possiamo trovarli?

Saremo presenti nel canale professionale e estetica/parrucchieri.

Perché avete scelto lo standard VEGANOK per i vostri prodotti?

Da sempre siamo attenti ai principi attivi che utilizziamo nelle nostre formulazioni e avere un marchio come “VEGANOK” che ci consenta di identificare i nostri prodotti “vegani” ci permette di dare garanzie e sicurezza a chi è attento all’origine e qualità delle materie prime. Il motivo che ci ha spinto a scegliere lo standard “VEGANOK” per i nostri prodotti è il riconoscimento e accreditamento dato dal consumatore finale a“VEGANOK”.

Progetti futuri?

La nuova linea di prodotti “VEGANOK” Nature tan si arricchirà di una nuova referenza del settore delle protezioni solari. Abbiamo declinato il brevetto “Protezione Solare Progressiva” in una protezione solare SPF20/30/50; con un solo prodotto il consumaTTore esigente potrà godere di 3 protezioni solari. Un prodotto versatile che consente di soddisfare ogni esigenza dalla sera alla mattina, dal bambino all’anziano, nel pieno rispetto dell’ambiente vista anche la natura anche nella confezione: l’innovativa tecnologia Bag-On-Valve garantisce protezione completa e assoluta integrità dei principi attivi evitando qualsiasi contaminazione derivante da agenti esterni, permettendo una maggiore durata del prodotto e un ridotto utilizzo di conservanti. L’uso di aria compressa come propellente garantisce uno elevato standard ecologico.

Per visualizzare la scheda dell’azienda e la linea di prodotti conforme allo standard VEGANOK: www.veganok.com/en/company/thatso/

  1. Tommaso Riccetti 18 ottobre 2018, 9:25

    Sono un patito del lettino solarium, ma effettivamente negli ultimi anni la mia pelle si è invecchiata, ho sempre paura ad utilizzare creme autoabbronzanti perché donano un colore più giallo che dorato. Intanto lo proviamo….

    Reply
    • Molto interessante per i fissati dell’abbronzatura 😃 …io amo la mia carnagione ma conosco diverse persone che potrebbero essere moooooolto felici di saperne di più… vi condivido!!!

      Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti