Sigep 2019: l’eccellenza tra tendenze e innovazioni. Vi aspettiamo!

SIGEP: il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè è una rassegna straordinaria dedicata agli addetti ai lavori. All’ Expo Centre di Rimini da oggi 19 Gennaio fino al 23 Gennaio 2019. Oltre 1.250 imprese protagoniste in uno spazio di 129.000 metri quadrati. L’evento si apre oggi con una conferenza dal titolo ‘Future is now! Lo scenario del foodservice dolce nel mondo per scoprire tendenze, nuovi format, case history di successo”. Verranno presentati dati di mercato e dei trend del comparto. Parteciperà anche i Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari. Vi aspettiamo!

Sigep, alla sua 40esima edizione, è una rassegna dedicata esclusivamente ai professionisti in grado di anticipare tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione. Si tratta della fiera leader a livello internazionale nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolatocaffè.

Una full immersion nel settore dolciario artigianale. 129.000 mq in cui scoprire i migliori trend in merito a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi.

Esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categoria, media. Un palinsesto in grado di fornire uno spazio di incontro tra i soggetti di questo settore: produttori, pubblici esercizi, catena distributiva, associazioni e operatori del settore.

Reduce dai numeri record della passata edizione (con 135.746 buyers italiani e 32.202 buyers esteri da 180 Paesi), SIGEP è quindi pronto ad accelerare ulteriormente e consolidarsi quale principale hub internazionale per il canale foodservice dolce. Conosciuti e apprezzati gli ingredienti che rappresentano il successo della fiera: presenza dei leader in una logica di integrazione fra filiere, concorsi internazionali, reunion dei Maestri mondiali dell’arte dolciaria, alta formazione.

  • nuovi format
  • networking
  • business e imprenditoria
  • professionisti
  • internazionalizzazione delle eccellenze del Made in Italy.

Le filiere della gelateria, pasticceria, cioccolato, panificazione artigianali abbinate al caffè, dalla piattaforma di SIGEP si espandono con nuovi impulsi, relazioni e business in Italia e nel mondo.

Noi dell’Osservatorio VEGANOK saremo presenti per documentare l’evento, proporre interviste e verificare come l’universo vegan si inserisce in questo contesto.

Secondo il rapporto 2018 dell’Osservatorio VEGANOK e secondo gli ultimi trend e studi disponibili, l’alimentazione 100% vegetale sta diventando  una consuetudine anche per i consumatori che non hanno abbracciato la scelta di vita vegana. Osserveremo come il settore vegan sia in evoluzione con nuovi prodotti e innovazioni, frutto di ricerca sulle materie prime. Siamo pronti!

Quando: 19 – 23 gennaio 2019 – Fiera di Rimini, Expo Centre

www.sigep.it #Sigep2019

  1. Avatar

    Un evento tutto italiano dove tutto il mondo segu, partecipa ed espone. Ogni anno nn mancano novità ed innovazioni e anche quest’anno ci sarà una grande offerta di prodotti Vegan per pasticceria e gelateria.

    Reply
  2. Il SIGEP è ormai l’evento dedicato al gelato e alla pasticceria più rappresentativo del mondo vegan. Nei padiglioni ritroviamo sempre il meglio del mondo vegan, tutte le novità delle più importanti aziende.
    Tantissimi prodotti innovativi certificati VEGANOK sono presenti ovunque e orgogliosamente.
    Impossibile non esserci.
    Attendiamo con curiosità i reportage del TG di VEGANOK come ogni anno.
    🙂

    Reply
  3. Un evento di grande portata che ci dara’ la percezione di quanto il mondo Vegan sia in forte espansione anche in questo settore.

    Reply
  4. Avendo partecipato personalmente anni fà confermo che sempre più aziende in quest’ambito scelgono VEGANOK come marchio di garanzia dei loro prodotti per dare spazio a nuovi prodotti adatti ai vegani e non.

    Reply
  5. Avatar

    Tutti scrivono vegan e poi producono scritta di animali ci vedo incoerenza e interesse commerciale

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti