Sigep 2019: l’eccellenza tra tendenze e innovazioni

SIGEP: il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè è una rassegna straordinaria dedicata agli addetti ai lavori. All’ Expo Centre di Rimini dal 19 al 23 Gennaio 2019.

Sigep, alla sua 40esima edizione, è una rassegna dedicata esclusivamente ai professionisti in grado di anticipare tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione. Si tratta della fiera leader a livello internazionale nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè.

Una full immersion nel settore dolciario artigianale. 129.000 mq in cui scoprire i migliori trend in merito a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi.

Esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categoria, media. Un palinsesto in grado di fornire uno spazio di incontro tra i soggetti di questo settore: produttori, pubblici esercizi, catena distributiva, associazioni e operatori del settore.

  • nuovi format
  • networking
  • business e imprenditoria
  • professionisti
  • internazionalizzazione delle eccellenze del Made in Italy.

Le filiere della gelateria, pasticceria, cioccolato, panificazione artigianali abbinate al caffè, dalla piattaforma di SIGEP si espandono con nuovi impulsi, relazioni e business in Italia e nel mondo.

Noi dell’Osservatorio VEGANOK saremo presenti per documentare l’evento, proporre interviste e verificare come l’universo vegan si inserisce in questo contesto.

Secondo il rapporto 2018 dell’Osservatorio VEGANOK l’alimentazione 100% vegetale sta diventando il new normal anche per i consumatori che non hanno abbracciato la scelta di vita vegana e si riscontra la tendenza ad associare il claim vegan e vegetale anche a prodotti “maturi”, presenti sul mercato da sempre, 100% vegetali ma non appositamente formulati per i consumatori vegani. Gli scaffali dei supermercati stanno accogliendo un numero sempre maggiore di referenze

Una scelta, che fino a qualche tempo fa, non veniva percorsa dall’industria, per timore di segregare i prodotti ad una nicchia di mercato. Al contrario oggi sono molte le aziende che oggi segnalano, in etichetta, l’idoneità alla dieta vegana perché hanno colto il cambiamento nelle abitudini di spesa degli italiani e vogliono rassicurare gli utilizzatori anche sulle caratteristiche “etiche” dei loro prodotti.

Osserveremo come il settore vegan sia in evoluzione con nuovi prodotti e innovazioni, frutto di ricerca sulle materie prime.

Quando: 19 – 23 gennaio 2019 – Fiera di Rimini, Expo Centre

www.sigep.it #Sigep2019

  1. Iniziamo a prendere gli appuntamenti… ci vediamo lì!
    🙂

    Reply
  2. Il Sigep è sempre una fiera fantastica! Dove sempre più ogni anno le proposte vegan sono in aumento. Vale sempre la pena visitarla agli adetti ai lavori del settore food!

    Reply
  3. Non vediamo l’ora di documentare questo evento!

    Reply
  4. In arrivo il reportage su tutte le novità VEGANOK!

    Reply
  5. Anche quest’anno saremo li in prima linea per sostenere il cambiamento anche in questo settore

    Reply
  6. Erica

    E’ bello vedere come il “vegan” che un tempo era un termine che identificava uno stile di vita un po’ “hippie” ora sia un settore con una riconosciuta dignità, che sta dando lavoro a migliaia di persone e sta prendendo piede in tutte le realtà commerciali, alimentari e non. Eventi come questo fanno capire che il cambiamento è arrivato a buon punto e le aziende si sono adattate ben volentieri a rispondere alle esigenze di un mercato “iniziato” proprio grazie a quei fricchettoni sognatori che hanno dato inizio al movimento in tempi non sospetti.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti