Sei alla ricerca di un lavoro internazionale? Da EFSA e OCSE nuove opportunità

EFSA (Autorità Europea per la sicurezza alimentare) e OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), hanno aperto le candidature per nuove opportunità di lavoro. Ecco i dettagli di tutti i profili richiesti.

Tirocini EFSA 2018 per laureati di I livello

L’EFSA, European Food Safety Authority (Agenzia Europea che si occupa di sicurezza alimentare), è un’ente che si propone di prestare consulenza scientifica di alta qualità basata su standard riconosciuti a livello internazionale, sulla base delle competenze della sua rete di scienziati e del suo personale.

Sono aperte le selezioni per nuove opportunità di lavoro. Offre ai candidati in possesso di laurea triennale, l’opportunità di svolgere nella sede di Parma un tirocinio con rimborso pari a 1.150 euro al mese.

L’EFSA ha uno staff di 440 membri e all’interno del suo comitato scientifico e i gruppi di lavoro, si compongono di esperti scientifici altamente qualificati e indipendenti. Ogni posizione all’interno dell’EFSA gioca un ruolo importante nella creazione di un ambiente stimolante in cui lavorare e svilupparsi.

I settori in cui verranno inseriti i tirocinanti sono molto diversi tra loro: scienze, comunicazione o amministrazione.
I requisiti minimi sono i seguenti:

• essere in possesso di un titolo di laurea triennale;

• avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese (livello B2);

• non avere già svolto un tirocinio presso l’EFSA;

• aver svolto studi connessi alle attività d’interesse dell’agenzia, come sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia;

• aver svolto studi negli ambiti: informatica, comunicazione, legge, risorse umane e simili per coloro che vogliono svolgere il tirocinio in una funzione di supporto.

La durata dell’esperienza formativa è variabile, da 5 a 12 mesi.

Per inviare le candidature è richiesta la registrazione online, compilando il form disponibile direttamente sul sito web dell’EFSA.

Gli interessati potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro il 23 luglio 2018.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni del programma di tirocinio, è possibile consultare il documento “‘Decision of the Executive Director of EFSA on traineeship at EFSA” a questo link.Per eventuali domande l’indirizzo email di riferimento è [email protected]

Lavorare all’OCSE

OCSE, lavora secondo obiettivi precisi: la realizzazione di più alti livelli di crescita economica alla luce del concetto di sviluppo sostenibile, di occupazione, di tenore di vita, favorendo gli investimenti e la competitività e mantenendo la stabilità finanziaria. Sono 35 i paesi membri.

L’Organizzazione ricerca diverse figure professionali per la sede centrale di Parigi.

Si ricercano vari profili, da inserire con contratto a tempo determinato, eventualmente rinnovabile, in base al ruolo. Le assunzioni OCSE sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, in possesso di una ottima conoscenza della lingua inglese e di quella francese. È gradita, ma non indispensabile, l’eventuale conoscenza anche di altre lingue straniere rilevanti per l’Organizzazione.

Si ricercano, per lo più, laureati in Economia, Ingegneria, Scienze Naturali, Scienze Sociali, Finanza, Business Administration, Statistica, Information Technology, Comunicazione e ambiti affini, o in altre discipline. Le retribuzioni offerte sono di sicuro interesse, dato che si aggirano tra i 3.800 e gli oltre 11.400 Euro mensili, a seconda dei ruoli.

Di seguito le posizioni aperte:

– Counsellor for International Affairs – Nuclear Energy Agency
– Database Officer
– Economist(s) – Housing and Social Policy Analyst(s)
– Junior Energy Analyst – Economics of Power System Flexibility
– Senior Trade Policy Analyst
– Deputy Director – Financial and Enterprise Affairs
– Content Co-ordinator – Temporary opening
– Policy Analyst – School Resources Review
– Head of the Digital Information Security Office
– Heads of Division – Digital, Knowledge and Information Service
– Junior Transport and Energy Analyst – Energy Technology Policy
– Deputy Director -Trade and Agriculture Directorate
– Content Production Co-ordinator
– Policy Analyst – Water Team
– Personal Assistant – Executive Directorate
– Senior Specialist on Decommissioning and Legacy Management

A questo link  il dettaglio per ogni profilo richiesto.

Sei un’azienda, un’ente di formazione o un’organizzazione e vuoi divulgare un annuncio di lavoro? Scrivici a [email protected]. Valuteremo se il tuo annuncio è compatibile con le tematiche trattate all’interno della nostra testata e saremo lieti di dare visibilità alla tua offerta.

  1. Ottimo servizio.
    Grazie e complimenti.

    Reply
  2. Purtroppo nell’Italietta dei raccomandati è difficile trovare lavoro…speriamo ben, incrociamo le dita per l’OCSE.

    Reply
  3. Tommaso Riccetti 17 luglio 2018, 20:57

    Ottimo lo segnalo subito ad alcuni amici della zona di Parma che so che potrebbero benissimo provarci! Sembra incredibile 1150 E al mese per un tirocinio alla fine si fa sempre e solo gratis in Italia!

    Reply
  4. Anche io ho amici che potrebbero essere interessati .

    Ma una rubrica dedicata al mondo del lavoro avete intenzione di farla ?

    Reply
    • Buongiorno Federica,
      Abbiamo una sezione Lavoro&Formazione in cui andiamo ad inserire gli annunci più interessanti nei due ambiti. Ovviamente non tutto è compatibile con la linea della testata e quindi operiamo una selezione sugli argomenti che reputiamo più interessanti per i nostri lettori. Se invece intende una rubrica che parli del mondo del lavoro, in realtà diciamo che è un argomento che tocchiamo trasversalmente in ogni contenuto pubblicato sui temi dei consumi, dei trend di mercato, sulle aziende a cui diamo spazio attraverso le interviste ecc.
      La ringrazio per averci scritto. Continui a seguirci!

      Reply
  5. Che bel articolo di pubblica utilità! Siete davvero una testata giovane ma con le idee chiare sulla linea editoriale… un servizio che guarda a 360 gradi il mondo “Green-Eco-Bio-Vegan” …complimenti!

    Reply
    • Le sue parole ci hanno dato la giusta carica per affrontare al meglio questa calda e afosa giornata di luglio! 😀 La ringrazio molto a nome della redazione!
      Grazie e buona giornata!

      Reply
  6. Esistono anche notizie positive? In italia? Rimango a bocca aperta, in un paese come questo, davvero esiste una speranza per i giovani… speriamo

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti