#ripartiamodanoi: le dirette Facebook di venerdì 24 e sabato 25 aprile. Scopri il programma e i contenuti!

Venerdì 24 aprile 2020 alle 10.30 e alle 12.00 e sabato 25 aprile alle 12.00 andranno in onda i nuovi appuntamenti con le dirette Facebook organizzate da VEGANOK Network e Osservatorio VEGANOK. Parleremo, con professionisti della nutrizione, di come mantenere o ripristinare il nostro equilibrio in questo momento storico così delicato. Non mancate!

Aggiornamento 24 Aprile ore 16:45:

L’appuntamento con il Dott.Riefoli di domani 25 Aprile è annullato a causa di problemi tecnici. Recupereremo la diretta appena possibile

Torna l’appuntamento con la rubrica #ripartiamodanoi sulla pagina Facebook di VEGANOK Network: tra venerdì 24 e sabato 25 aprile diversi professionisti della medicina saranno ospiti degli incontri, condotti da Laura Serpilli, Direttrice di Osservatorio VEGANOK. Questa settimane il tema delle dirette verterà sulla correlazione tra alimentazione e salute, e insieme a quattro professionisti esperti in alimentazione plant-based, discuteremo dell’importanza di impostare con cura la propria alimentazione, specialmente in questo periodo.

Il programma e i contenuti delle dirette

Venerdì 24 aprile, ore 10.30:
Pianifichiamo la nostra routine alimentare

Con la dottoressa Erica Congiu, biologa nutrizionista. Collabora con il Dr. Michael Greger di “NutritionFacts.org” per la traduzione e la divulgazione di video riguardanti la promozione della salute per mezzo dell’alimentazione vegan. Collabora con VEGANOK Network in qualità di responsabile del controllo etichette per lo standard VEGANOK e nel progetto Farmacie VEGANOK. Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. Co-autrice del progetto BioDizionario.it e responsabile del controllo delle etichette dello standard BioDizionario Approved.

I temi della diretta:

  • Quali sono i criteri per la costruzione di un piatto sano?
  • Quali ingredienti strategici non devono mai mancare in dispensa?
  • Alimenti booster per sostenere il sistema immunitaro: quali sono?
  • Cibo e sedentarietà: quali sono gli errori più comuni
  • Una dieta 100% vegetale ben bilanciata è anche una buona scelta da un punto di vista economico: costa meno ed è più sana

Venerdì 24 aprile, ore 12.00:
Malattie cronico-degenerative e cibo, la correlazione

Con Massimiliano Diaco, lifecoach e fondatore di “Alimentiamo la salute”: ha trasformato la sua esperienza di successo in una missione. Insieme a lui, il Dottor Vasco Merciadri, medico chirurgo, esperto in nutrizione naturale, omeopatia, medicina naturale e iridologia, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

I temi della diretta:

  • La storia di Antonio Diaco: dalla malattia alla guarigione. Il commento della vicenda da un punto di vista medico;
  • Il fattore alimentazione: quanto incide in caso di malattia degenerativa?
  • Quali problematiche possono volgere al meglio attraverso un’alimentazione 100% vegetale?

Sabato 25 aprile, ore 12.00:
Cibo che sazia e cibo che nutre: il danno dei time-saving foods

Con il dottor Michele Riefoli,  biologo nutrizionista, chinesiologo, esperto in nutrizione a base vegetale, ideatore del metodo “ecologia dell’organismo” direttore del Master di Formazione per Nutrizionisti, Educatori e Consulenti e Divulgatori Veganic, membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus, autore del Long Best seller “Mangiar sano e naturale con alimenti vegetali integrali.”

I temi della diretta:

  • Il benessere è strettamente legato al tempo che dedichiamo alla scelta accurata del nostro cibo: cosa significa esattamente?
  • Saziarsi e nutrirsi: c’è una immensa differenza.
  • Abbiamo la responsabilità della nostra alimentazione e del nostro benessere: il commento.
  • Riprendersi il tempo di scegliere con cura il proprio cibo è un’azione rivoluzionaria: perché?
  • La salute non è solo quella del corpo. Che impatto ha non nutrirsi correttamente sui nostri pensieri, sulla nostra psiche.

 


 

Tre appuntamenti che fanno parte di un programma più ampio che, puntata dopo puntata, coinvolgerà diversi professionisti provenienti da settori come la medicina, la comunicazione, il marketing e l’imprenditoria per affrontare tematiche di ampio respiro e immaginare gli scenari che ci aspettano nell’immediato futuro, dopo la ripresa delle attività. Lo scopo? Mettere a disposizione di privati e aziende un quadro completo ed esaustivo della situazione che stiamo vivendo e dei suoi possibili risvolti.

Non perdere LE DIRETTE sulla pagina FACEBOOK di VEGANOK NETWORK:

– 24 aprile 2020 alle ore 10:30 e alle 12.00

– 25 aprile alle 12.00

  1. Molto interessante! Da non perdere 🙂

    Reply
  2. Assolutamente da NON PERDERE !!!

    Reply
  3. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 23 Aprile 2020, 21:16

    Ottimo strumento di divulgazione

    Reply
  4. Avatar

    Che bella iniziativa, conosco questi esperti e dottori , sarò senz’altro davanti al pc . Dovreste fare un bel calendario di queste iniziative, sono necessarie per chiarire sempre più alla gente concetti che, un bimbo capirebbe ma che la paura dei cambiamenti blocca negli adulti ! E pensare che tutto questo serve a salvare noi , animali e Pianeta ! Che ci vuole a capirlo : GO vegan !

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti