Pet food: un mercato in crescita costante. Amì Pet Food punta sulla sostenibilità 100% vegetale

Pet food 100% vegetale, cruelty free, senza coloranti e conservanti artificiali, né materie prime transgeniche: è possibile. Ecco la ricetta Amì Pet Food

Il pet food è un mercato che non conosce crisi e che in Italia, vale oltre 2 miliardi di euro. Gli italiani condividono la loro vita con una popolazione di oltre 50 milioni di pets: 30 milioni di pesci, poco meno di 13 milioni di uccelli, 7,5 milioni di gatti, 7 milioni di cani e 3 milioni tra piccoli mammiferi e rettili.

A fornire questi dati, il Rapporto Assalco – Zoomark 2018, compendio annuale sul mondo dei pet, curato da Assalco e da Zoomark International con il contributo di Centro Studio Sintesi, di IRI Information Resources e dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI).

Il nostro paese è al primo posto in Europa per numero di pet in rapporto alla popolazione; se ne trovano 50,3 ogni 100 abitanti, quota rispetto a Francia (46,5), Polonia (41), Spagna (40,2), Germania (39,8) e Regno Unito (30,3).

Nel 2017, il mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione dei cani e gatti – segmento principale della categoria – ha sviluppato un giro d’affari di 2.051 milioni di euro con un tasso di crescita rispetto allo scorso anno del +3.8%. Salgono anche i volumi registrati, con 573.940 tonnellate commercializzate.

Il mercato degli alimenti per gatto ha rappresentato il 52,7% del totale mercato in termini di fatturato, sviluppando 1.082 milioni di Euro. Gli alimenti per cane, invece, hanno pesato per quasi 969 milioni di euro. Tutti i principali segmenti (umido, secco, snack & treat) degli alimenti per cani e gatti hanno registrato una crescita in termini di valore.

Dichiara il presidente di Assalco Gianmarco Ferrari: “In termini complessivi, il mercato del pet care conferma i trend positivi registrati negli ultimi anni. Un andamento che va di pari passo con la sempre maggiore cura e attenzione che gli italiani riservano ai propri pet. In particolare, gli acquirenti riconoscono nel pet food industriale la soluzione più pratica e conveniente per nutrire i propri amici pet in modo equilibrato, bilanciato e completo, come raccomandano i veterinari. I prodotti sono sicuri, formulati da nutrizionisti esperti e differenziati in base a età, razza e stile di vita e contribuiscono al benessere degli animali”.

Alcuni prodotti per cani e gatti di Amì Pet food

 

A fronte di una sempre maggiore richiesta del mercato, si sviluppano soluzioni più sostenibili e a ridotto impatto etico ed ambientale. Vogliamo parlare di Amì Pet Food, specializzata in cibo per cani e gatti: è la prima società pet del mondo ad essere 100% vegetale, cruelty free. Le formulazioni sono senza coloranti e conservanti artificiali, né materie prime transgeniche.

Presente in oltre 25 Paesi nel mondo, nella sua nicchia di vero amore per gli animali e l’ambiente, Amì è la prova di come sia possibile creare e sostenere una società nel rispetto della Natura, dell’uomo e degli animali. Sta diventando uno dei marchi di qualità nel mercato internazionale del pet food studiando, per ogni prodotto, il corretto bilanciamento per mantenere gli animali in perfetta forma.

Racconta l’azienda sul sito web ufficiale www.amipetfood.com:

“Ogni giorno noi di Amì lavoriamo non solo per il successo dell’azienda, ma per contribuire nel nostro piccolo, con un grande impegno, alla diffusione di una cultura e di una economia che siano realmente sostenibili.Siamo guidati da quell’idea di equilibrio vero che forse non raggiungeremo mai, ma che rimane il luogo ideale al quale tendere ogni giorno, in ogni progetto, insieme. Amì è il Brand che ha scelto di rispettare la Natura, l’uomo e gli animali. Quello che ci proponiamo è di dimostrare concretamente che è possibile lavorare e far crescere un’azienda, la nostra, senza che questo comporti lo sfruttamento e l’inquinamento del mondo che ci circonda.”

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar

    Le mie crocchette!!! Compro questo prodotto per i miei animali da anni, peccato che non lo trovo nei punti vendita vicino a casa mia, devo sempre ordinarli on line, ma alla fine mi arrivano in 1 giorno quindi il problema non esiste!

    Reply
  2. Avatar

    I miei canoni ci sono cresciuti , forti e sani , sino alla vecchiaia .
    Ed ogni mio cane mangia solo queste!

    Reply
  3. Avatar

    Ami Cat la gioia di vegani e amanti di gatti 🐱♥️

    Reply
  4. Conosco tantissimi amici vegan che hanno gatti e per tutti avere questa possibilità è importante. Sappiamo bene come il gatto sia un carnivoro stretto, diversamente dal cane che si potrebbe dire onnivoro (che vuol dire sopravvive mangiando “tutto” quindi anche vegetale) diversamente il gatto essendo carnivoro necessità dell’amminoacido taurina e di altre cose per cui possono solo immaginare l’impegno dell’azienda a realizzare un prodotto così border-line. Complimenti per il coraggio! Vi auguro tanto successo!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti