Pasqua 2021, la nuova campagna AssoVegan: rompiamo le tradizioni

Il messaggio dell’Associazione Vegani Italiani è di rompere con il passato, quello dannoso e violento: la Pasqua può essere l’occasione migliore per iniziare a costruire nuove tradizioni, scegliendo di non mangiare carne di agnello.

Quest’anno l’Associazione Vegani Italiani ha scelto di dire basta al “si è sempre fatto così”: con una campagna molto  incisiva, in questa Pasqua 2021 AssoVegan ha voluto parlare di tradizioni, e soprattutto della necessità di interromperle. Basta con la mattanza di milioni di agnelli nel periodo pasquale, e basta a qualsiasi usanza violenta e senza senso.

Le tradizioni definiscono una cultura, la rendono riconoscibile nel mondo e da sempre rappresentano il mezzo per conservare la memoria di una comunità. La loro importanza è innegabile, com’è innegabile che ancora oggi si giustifichino, “in nome della tradizione”, usanze anacronistiche e aberranti – dannose per l’uomo, gli animali e l’ambiente. Il nostro compito, nel 2021, è acquisire consapevolezza e scegliere quali tradizioni rappresentano la nostra identità, e quali invece sono il retaggio di un passato buio, da dimenticare.

Quest’anno AssoVegan ci ricorda che alcune tradizioni si possono, e in qualche caso si devono, spezzare.

Renata Balducci (in foto), presidente di AssoVegan, dichiara:

Dobbiamo interrompere qualsiasi tradizione violenta, se vogliamo guardare avanti e sperare nel cambiamento. Abbiamo scelto di lanciare questo messaggio in modo irriverente, perché vogliamo e dobbiamo raggiungere quante più persone possibile. Gli agnelli sono cuccioli che vengono strappati alle madri a pochi giorni di vita, per essere uccisi poco dopo in maniera brutale. Penso che il miglior modo per onorare la tradizione, sia acquisire consapevolezza e scegliere di fermare le usanze violente e crudeli: abbiamo il dovere di rendere il mondo un posto migliore! A Pasqua diciamo “no” alla carne di agnello, e creiamo nuove tradizioni rispettose della vita, in ogni sua forma.

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 31 Marzo 2021, 8:09

    Bellissima campagna 🙂

    Reply
  2. Grazie a Nicolina La Ciura per aver realizzato questa bellissima campagna che speriamo tocchi il cuore a tante persone …

    Reply
  3. Bella, strappa un sorriso ma sono sicura che saprà lanciare anche un messaggio importante!

    Reply
  4. Avatar

    Grazie! Bellissimo articolo 😉 Cambiamo le “tradizioni” che generano solo sofferenza ad altre creature!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti