“Non mangiare, adotta”: l’appello di Phoenix e Mara a salvare i tacchini per il Ringraziamento

La coppia di attori, vegani e molto attivi nel prendere parte a iniziative per diffondere questa filosofia di vita, invitano gli americani a non mangiare tacchino nel Giorno del Ringraziamento, che si festeggerà domani. Una scelta di compassione che può aiutare gli animali, i lavoratori dell’industria zootecnica e l’ambiente.

 

Non mangiare, adotta“: si potrebbe riassumere così l’appello di Joacquin Phoenix e Rooney Mara per questo Ringraziamento. I due attori – vegani e da sempre in prima linea per difendere i diritti degli animali – hanno prestato il proprio volto per chiedere alle persone di adottare i tacchini invece di mangiarli in occasione del Giorno del Ringraziamento, che oltreoceano è tra le feste più importanti dell’anno e vede come piatto tradizionale proprio il tacchino.

Phoenix e Mara – sostenendo l’iniziativa “Adotta un tacchino” del Farm Sanctuary, organizzazione che dona una seconda possibilità agli animali salvati dal macello – esortano tutti a cambiare prospettiva: I tacchini sono animali emotivi, intelligenti e sociali. È agghiacciante che più di 68 milioni di tacchini vengano brutalmente macellati e mangiati solo durante i mesi delle festività” dichiarano i due attori nel loro appello.

Come parte del programma, attivo fin dal 1986, le persone possono “adottare simbolicamente” uno degli animali salvati durante le festività, attraverso una donazione una tantum di 35 dollari. Grazie a questo denaro, Farm Sanctuary è in grado di prendersi cura degli animali salvati, ma anche di aumentare la consapevolezza su queste tematiche, grazie anche a campagne che coinvolgono volti noti. “Adottando un tacchino – spiegano Rooney e Phoenix – non sosterrai solo il salvataggio degli animali, ma protesterai anche contro il trattamento immorale dei lavoratori dell’agricoltura animale e contro il suo ruolo dominante nell’accelerare la crisi climatica. Unisciti a noi nell’adozione di un tacchino e lascia questi animali fuori dal tuo piatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Farm Sanctuary (@farmsanctuary)

Un messaggio che arriva dopo che la coppia si è unita alla collega vegana Billie Eilish per chiedere al presidente Joe Biden di inviare a Farm Sanctuary i tacchini graziati quest’anno, invece di donarli a fattorie, zoo o università. Ogni anno, infatti, il presidente in carica prende parte a una cerimonia per il Ringraziamento, durante la quale un uccello viene salvato dal massacro.

Leggi anche:

Phoenix e Mara al TED per Cop26: “Essere vegani è un privilegio alla portata di tutti”

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Vai alla barra degli strumenti