Marmellata di arancia e champagne: la proposta di Orto d’Autore

Orto d’Autore è un’azienda a conduzione famigliare che ha scelto VEGANOK per molte delle sue referenze, preparate con frutta e verdura locali, con metodi che uniscono tradizione e innovazione.

Orto d’Autore è un’azienda agricola molisana a conduzione familiare, che produce passate di pomodoro, sughi, pesti, legumi e preparati di frutta. Per garantire l’assenza di derivati animali e il rispetto di standard etici minimi, Orto d’Autore ha scelto VEGANOK per molti dei suoi prodotti.

Tra questi c’è anche la marmellata di arancia e champagne, una preparazione 100% Made in Italy a base di arance a km zero e impreziosita dall’aggiunta di un goccio di vero champagne. Il prodotto risponde alla tendenza degli ultimi anni che vede confetture e marmellate andare oltre i tradizionali gusti di frutta; gli accostamenti sono sempre più insoliti e originali, e molto spesso la frutta viene esaltata dall’aggiunta di liquori e/o vini.

L’azienda, specializzata nella lavorazione del pomodoro, vanta anche una moltitudine di frutteti con i quali, da diversi anni, realizza marmellate e composte di frutta a filiera corta e cortissima, nel rispetto dell’ambiente. La produzione è infatti favorita da un modernissimo impianto fotovoltaico.

Crediti: Orto d’Autore

Tutti i prodotti dell’azienda sono realizzati senza l’uso di aromi e/o conservanti. Nessun segreto o tecniche industriali, ma solo processi e lavorazioni semplici della frutta e della verdura coltivata direttamente in azienda. Tra i prodotti Orto d’Autore certificati VEGANOK troviamo anche:

  • Pesto scalogno e pistacchi
  • Pesto rucola e mandorle
  • Pesto di pomodori secchi e anacardi
  • Confettura extra di marroni e vaniglia
  • Confettura extra di fragole e melograno

Focus on: certificazione vegan e prodotti vegetali

Sono tante le aziende che producono succhi di frutta, conserve, marmellate e, in generale, prodotti all’apparenza completamente vegetali, che scelgono la certificazione VEGANOK. Perché?

La scelta vegan è di natura etica, e mira a evitare lo sfruttamento animale in qualsiasi contesto: per questo, non si limita a escludere gli ingredienti di origine animale in un prodotto alimentare, ma si estende a ogni ambito. Tenendo conto di questo, l’involucro e la confezione di un alimento non possono essere esclusi da un’analisi attenta di ciò che li compone: non è raro che all’interno del packaging di un prodotto vengano usate componenti di origine animale.

Ovviamente un prodotto con una formulazione 100% vegetale, ma con una confezione che contiene derivati animali, non può essere considerato vegan. Questo è uno dei motivi per cui molte realtà produttive scelgono di uniformare i propri prodotti allo standard VEGANOK: si tratta di un’ulteriore garanzia di qualità per i propri clienti. Al momento il marchio VEGANOK è l’unico al mondo a verificare che nel packaging non siano contenute sostanze animali.

Per saperne di più: Marchio VEGANOK: perché sceglierlo anche per prodotti naturalmente 100% vegetali?

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Orto d’Autore certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Vai alla barra degli strumenti