Marketing e consumo di carne: un nuovo documentario riscrive le regole

Uno spot pubblicitario famosissimo recitava: “i veri uomini mangiano carne”. Il marketing dei prodotti animali ha sempre provato a consolidare il binomio carne-prestanza fisica. Ma un nuovo documentario dimostra il contrario e passa in rassegna i migliori atleti a livello mondiale che hanno avuto successo seguendo una dieta vegetale. Arriva il documentario “The game changers”.

Game Changers è il nuovo documentario sul mondo vegan in uscita in più di 1000 sale a livello mondiale il 16 Settembre di quest’anno e sfata tutti i miti sul consumo di prodotti plant based scardinando tutta una serie di clichè legati al mangiar carne.

L’attore e culturista austriaco-americano Arnold Schwarzenegger è uno dei volti di questo nuovo lavoro cinematografico. Dichiara: “Ho mangiato molta carne nella mia vita. Negli spot e nelle pubblicità associano il consumo di carne all’idea di forza e prestanza ma si tratta di marketing, non di fatti basati sulla realtà

Nel 2017, la star ha cominciato ad utilizzare i social media per diffondere e divulgare il problema dell’impatto dell’agricoltura animale sulle emissioni di gas serra, esortando i suoi follower a “ridurre la carne”. Su questo fronte ha ribadito:

“Dobbiamo ridurre i nostri gas serra perché stiamo uccidendo sette milioni di persone all’anno a causa del nostro inquinamento, possiamo fare meglio di così”.

Diretto dal vincitore dell’Oscar Louie Psihoyos e prodotto dal produttore premio Oscar James Cameron, documenta l’esplosiva ascesa degli alimenti a base vegetale negli sport agonistici, mescolando scienza in tempo reale e rivoluzionaria con storie cinematografiche di lotta e trionfo.

“Il film presenta alcuni degli atleti più forti, più veloci e più resistenti del pianeta – tra cui il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, il tennista Novak Djokovic e il nove volte campione NBA All-Star Chris Paul.”

Il claim del film: Un nuovo documentario rivoluzionario a proposito di carne, proteine e forza.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Un progetto fantastico, solo dal promo vengono i brividi! Bellissimo a settembre da non perdere è da promuovere più che mai!

    Reply
  2. E che figata! (Si può dire?! 😅) Mi piace!
    Ora condivido subito articolo!!!

    Reply
  3. Ho visto il promo… Bellissimo!!!

    Reply
  4. interessante progetto… non vedo l’ora di vederlo

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti