L’Osservatorio VEGANOK vi aspetta al VeganFest!

Ci stiamo preparando per l’evento vegan dell’anno: anche noi saremo presenti a Bologna per la XII edizione del VeganFest, dal 7 al 10 Settembre 2018 nell’ambito di Sana.

Il VeganFest non è solo un evento: si tratta in effetti di una vera e propria full immersion nell’universo del vegan in tutte le sue più svariate sfaccettature. Quest’anno sarà un edizione ancora più innovativa con ancora maggiore attenzione ai temi che negli anni hanno dimostrato di generare maggiore interesse nel pubblico.

Quali saranno le tematiche di rilievo di questa edizione bolognese?

Cosmesi e detergenza naturale con il team del Biodizionario.it: con Erica Congiu, responsabile del progetto, si parlerà di lettura di etichette cosmetiche e l’importanza di accrescere la consapevolezza di cosa acquistiamo, cosa nuoce alla nostra salute e cosa ci fa bene. Si parlerà ovviamente anche del nuovo marchio di garanzia BIODIZIONARIO APPROVED.

Scienza e nutrizione con il team di medici e nutrizionisti di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus: una serie di conferenze di altissimo livello per divulgare corretta informazione scientifica e fare il punto sull’evoluzione del veganismo.

Sport vegan: hot topic degli ultimi anni. Interviste con un team di sportivi membri del comitato sportivo di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Cucina cruelty free: un’intera area cooking show dove osservare i migliori chef d’Italia all’opera per preparare piatti tra tradizione e avanguardia. Sarà presente anche il team della VEGANOK Academy, la più prestigiosa scuola di cucina vegan in Italia.

Business e aziende: uno spazio sarà dedicato agli stand aziendali. Attraverso i loro prodotti, scopriremo i trend più interessanti, le opportunità di business più innovative e conosceremo da vicino le maggiori realtà che operano nell’ambito del vegan: dall’alimentare alla cosmesi; dall’abbigliamento al mondo della detergenza fino all’editoria e al benessere.

Ottimo cibo, business e aziende, conferenze

Noi come testata saremo presenti per documentare l’evento e misurare la portata del cambiamento che in occasioni come queste, si manifesta in tutta la sua grandezza. Pubblicheremo articoli tematici e aggiornamenti in tempo reale per tenervi informati durante tutto l’evento. 

Imperdibile, la conferenza della Dott.ssa Paola Cane senior marketing strategist, responsabile dell’Osservatorio VEGANOK per l’analisi del mercato dei prodotti vegani lato consumer. La conferenza, che si terrà Sabato 8 Settembre alle 12:30, sarà un’occasione unica per parlare dell’impatto del vegan in Italia in ambito di consumi e per presentare i primi risultati dell’indagine di mercato in corso sul tema della sicurezza alimentare.
Leggi l’approfondimento: Sicurezza alimentare, di chi ti fidi? Partecipa all’indagine

Scopri il programma del VeganFest 2018 

Vi aspettiamo!

Leggi altre notizie con:
  1. Il lavoro che state portando avanti è prezioso quindi sarà bello seguirvi durante il veganfest visto che non potrò prenderne parte, grazie mille!

    Reply
  2. Anche per questa edizione sarò presente, praticamente sono stata a tutte , anche perché essendo vegan e vivendo a Sasso Marconi , per me è davvero un’occasione da non perdere

    Per consultare il programma come devo fare ?

    Reply
  3. Ci sarà la Dottoressa De Petris ?

    Reply
  4. Antonio Guidugli 17 agosto 2018, 13:17

    Salve, quest’anno riuscito ad esserci tre giorni soltanto perché il lunedì devo rientrare al lavoro.
    Ho visto dal programma che sarà presente Folco Terzani .
    Mi spiace molto perdere quel momento importante e quindi vorrei sapere se potrò rivedere a qualche parte un video
    Vi ringrazio e saluto

    Reply
    • Salve Antonio,
      Ci spiace non possa raggiungerci all’evento. In ogni caso tutti gli interventi saranno ripresi dal team di “VEGANOK Alimentiamo la salute” e verranno trasmessi in diretta streaming. Potrà quindi seguirli collegandosi alle pagine Facebook “Osservatorio VEGANOK”o “VEGANOK Network”. Potrà visionarli anche dopo l’evento. Inoltre come redazione noi saremo presenti per approfondire le tematiche più interessanti, intervistare i relatori e proporre aggiornamenti in tempo reale.
      Continui a seguirci e buona giornata.

      Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti