Integratori naturali e funzionali: Armores Natura lancia l’integratore alimentare a base di moringa

La linea Armores Natura è composta da una serie di integratori alimentari funzionali, certificati VEGANOK, che all’interno di uno stile di vita sano rappresentano un aiuto concreto per supportare le funzionalità dell’organismo: è il caso dell’integratore a base di Moringa, “superfood” dalle molteplici proprietà benefiche.

 

Se uno stile di vita sano e un’alimentazione bilanciata sono la base per mantenersi in salute, è vero anche che la natura ci mette a disposizione alcuni “superfood” in grado di favorire il benessere dell’organismo, utilizzati spesso per produrre integratori alimentari. L’azienda italiana Armores, leader nella produzione di integratori funzionali, con la sua linea di integratori alimentari Armores NATURA certificati VEGANOK unisce alle proprie formulazioni 100% vegetali, processi produttivi a elevato standard qualitativo e di sicurezza, immettendo sul mercato molteplici prodotti con diverse funzionalità.

Tra questi troviamo anche l’integratore alimentare a base di estratto di semi e polvere di foglie di Moringa, consigliato in particolare per mantenere l’equilibrio del peso corporeo e favorire il metabolismo dei lipidi ma utile anche, tra le altre cose, per coadiuvare la funzione digestiva e la normale circolazione del sangue. Si tratta di un prodotto, come tutti quelli della linea Armores NATURA, con attivi altamente concentrati e una ridotta quantità di eccipienti e sostanze di sintesi.

Moringa: cos’è e quali proprietà le vengono riconosciute?

La moringa è una pianta originaria dell’India appartenente alla famiglia delle Moringaceae, e anche se ne esistono di diverse varietà, quella più nota e utilizzata è la Moringa oleifera. Questa pianta risulta commestibile nella sua interezza e da sempre è impiegata nella medicina popolare locale, oltre che come alimento altamente proteico: tra i vegetali, infatti, questa pianta è l’unica attualmente nota per contenere – da sola – tutta la gamma degli aminoacidi richiesta per coprire il fabbisogno proteico, anche quelli essenziali. In medicina, invece, le vengono attribuite proprietà antinfiammatorieantimicrobiche e antiossidanti, ma è considerata un rimedio efficace anche in caso di anemia, asma, costipazione, diarrea, mal di stomaco, diabete, ulcere intestinali, mal di testa, ipertensione e ritenzione idrica.

Moringa: un mercato in espansione

Il mercato della moringa è destinato a espandersi nei prossimi anni, raggiungendo un valore di 10 miliardi di dollari entro il 2025. Ad affermarlo è una recente analisi effettuata da Global Market Insights, nella quale si analizzano i principali impieghi di questa pianta nonché i canali di distribuzione di questi prodotti. Dal punto di vista geografico, i dati suggeriscono che saranno gli Stati Uniti tra i maggiori fruitori di questa pianta dei prossimi anni, specialmente nel comparto del “tè di moringa” (realizzato con le foglie essiccate della pianta): secondo gli esperti, il mercato americano di questo prodotto raggiungerà i 350 milioni di dollari entro il 2025. Dall’altra parte del mondo, anche la Cina risulta particolarmente coinvolta nel settore, tanto che nel 2018 il valore del mercato cinese delle foglie di moringa essiccate e impiegate come integratore raggiungeva i 30 milioni di USD, con una domanda in continua crescita. Secondo i dati, l’aumento della domanda di questo prodotto è legato soprattutto a un’aumentata richiesta di ingredienti alimentari naturali – legata a sua volta a una maggiore consapevolezza alimentare.

Per approfondire: Superfood, il mercato della moringa varrà 10 miliardi di dollari entro il 2025

Segni particolari

Questo prodotto, come tutti quelli della linea Armores NATURA, non contiene coloranti artificiali, è gluten-free e confezionato in un packaging completamente riciclabile.

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Armores NATURA certificati VEGANOK:

 

  1. Bellissime le confezioni! 🙂

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 19 Maggio 2020, 13:36

    Se favorisce l’equilibrio del peso mi serve assolutamente 🤣 Qui si comincia a lievitare.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti