Il potenziale della fitoterapia: la mission di Alta Natura

Nutraceutica e la Fitoterapia: soluzioni di qualità, sicure ed efficaci per la conduzione di uno stile di vita all’insegna del naturale. Ecco la proposta Alta Natura

 

Alcuni dei prodotti Alta Natura conformi allo standard VEGANOK

Le piante non solo hanno costituito, nel corso dei millenni, la prima fonte di principi medicamentosi per l’uomo, ma hanno fornito le basi per lo sviluppo scientifico della terapia farmacologica moderna. Recentemente l’OMS ha stimato che almeno l‘80% della popolazione mondiale trova nelle piante la principale, se non esclusiva, fonte terapeutica.

Secondo il Ministero della Salute: “I fitoterapici sono tutti quei medicinali il cui principio attivo è una sostanza vegetale. Questi medicinali sono stati ufficialmente approvati dall’AIFA, che ne ha verificato la loro qualità, efficacia e sicurezza, e sono venduti esclusivamente nelle farmacie, alcuni dietro presentazione di ricetta medica ed altri come medicinali senza obbligo di prescrizione o medicinali da banco”.

Il settore dei fitoterapici, che comprende quei prodotti di origine naturale a uso sistemico e topico, complessivamente definiti come botanicals, è oggi un mercato estremamente ampio, che negli ultimi anni ha subito un’impennata dei consumi: il comparto dell’Autocura è in crescita vertiginosa.  In occasione del XXVI Congresso Nazionale di Fitoterapia a cura di S.I.Fit tenutosi a Fiuggi lo scorso 25 maggio 2018, si è parlato anche di numeri: nell’ultimo anno, l’incremento del settore, dovuto anche e sopratutto a lanci di nuovi prodotti, è pari al 3,3%.

Il giro d’affari totale ha raggiunto il +6,4%, e conta più di 200 referenze in vendita nei canali preposti. Quello dei fitoterapici si rivela un mercato in crescita, segno evidente che, nel nostro Paese, la cura dei malesseri dell’uomo è basata (anche) sull’impiego di essenze naturali.

Alta Natura è stata fondata nel 1999 da Fabio Impellizzeri con l’obiettivo di coadiuvare il benessere psicofisico delle persone, valorizzando la Natura ed il territorio Siciliano. L’azienda promuove la Nutraceutica e la Fitoterapia come soluzioni di qualità, sicure ed efficaci per la conduzione di uno stile di vita all’insegna del naturale.

La qualità è calibrata sulla volontà di eliminare dalle formulazioni ingredienti quali PEG, SLS, MLS, SLES e parabeni. Dall’iniziale specializzazione nella produzione di integratori alimentari, l’offerta è stata ampliata nel campo del Wellness e della Cosmetica, con prodotti dietetici, energetici e cosmetici naturali. Lo sportivo e coloro che vogliono curare il proprio benessere psicofisico troveranno la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Le  linee si caratterizzano infatti per la presenza di più formulazioni di prodotto, pensate per soddisfare i bisogni di tutte le persone: da quelle del bambino e della donna in gravidanza, a quelli degli adulti e dei meno giovani.

Ecco i punti cardine dell’attività aziendale:

  • Zero Sprechi: Valorizziamo la Natura utilizzando ciò che ci da spontaneamente.
  • Sviluppo Eco-Sostenibile: Preserviamo l’Ambiente per il benessere delle generazioni attuali e future.
  • Corretto stile di vita all’insegna del Naturale.
  • Soluzioni efficaci sin dalle prime somministrazioni, chiare e sicure.
  • Etichette di facile e immediata comprensione: requisito di Qualità e Trasparenza che ben distinguono i prodotti Alta Natura sul mercato.
  • Ricerca continua dell’Eccellenza attraverso un percorso che non avrà mai fine: siamo alla costante ricerca di nuovi metodi e prodotti per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Ci racconta Alta Natura:

“L’attenzione per le nostre produzioni nasce da una grande fiducia nell’utilizzo delle proprietà terapeutiche delle piante officinali e da un profondo attaccamento ai valori della tradizione erboristica che guidano da anni il percorso dell’azienda ponendo tecnologia e innovazione al servizio dell’eccellenza. Il marchio, nato dalla profonda passione per la fitoterapia, si sviluppa in questo contesto e in breve tempo si afferma sul mercato, dove viene riconosciuto come una tra le realtà più importanti del settore. Seguendo metodi altamente innovativi e nel pieno rispetto della tradizione erboristica italiana, Alta Natura oggi aggiunge valore alla vita di ognuno di noi attraverso la promozione della fitoterapia quale sinonimo di qualità, efficacia e sicurezza a beneficio di tutti.”

Scopri di più su Alta Natura e sulla linea di prodotti conformi al disciplinare VEGANOK a questo link: www.veganok.com/it/company/alta-natura/

Leggi altre notizie con:
  1. È proprio vero! Le piante e le loro proprietà benefiche sono sempre la scelta più diffusa… se ci pensiamo la medicina classica è da lì che è partita…

    Reply
  2. Per me una scoperta straordinaria… i fiori e le essenze delle piante mi hanno restituito serenità, equilibrio e forza.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti