Igienizzanti per le mani: Tricol Diffusion lancia il gel 100% vegetale con menta piperita e glicerina

Tricol Diffusion, azienda specializzata nella vendita di prodotti professionali per capelli, lancia il suo Gel igienizzante per le mani certificato VEGANOK: a differenza di molti analoghi presenti sul mercato è privo di sostanze gelificanti di origine animale.

Tricol Diffusion è un’azienda specializzata nella vendita di prodotti professionali per capelli, che con la linea MiYa Natural Beauty ha scelto di soddisfare le richieste di un mercato sempre più “green” con prodotti sostenibili ed ecologici. Di questa linea fa parte anche il Gel igienizzante mani, un prodotto vegano che ha ottenuto – come altre referenze della linea – il marchio di garanzia VEGANOK, perché privo di qualsiasi prodotto di origine animale tra gli ingredienti e nel packaging. Ciò che rende questo prodotto 100% vegetale e quindi diverso da molti analoghi sul mercato è l’esclusione dalla formula di qualsiasi gelificante di origine animale, molto spesso impiegati nella produzione di questa tipologia di prodotto.

In particolare, questo gel è arricchito con olio essenziale di menta piperita – a cui si riconoscono proprietà antiparassitiche e germicide – e glicerina, che contrasta l’effetto disidratante dell’alcol. La confezione da 500 ml è fornita di un dispenser che rende questo prodotto adatto non solo per l’uso domestico, ma anche all’uso professionale all’interno degli esercizi commerciali.

Un prodotto che risulta particolarmente richiesto in questo periodo di emergenza sanitaria, durante il quale l’impiego di igienizzanti per le mani è sempre consigliabile fuori casa e obbligatorio prima di poter accedere in luoghi pubblici chiusi. A questo proposito non va dimenticato che in piena emergenza non sono mancate le aziende che, per aiutare a fronteggiare la situazione, abbiano deciso di convertire alcune linee produttive intervenendo con la produzione di gel igienizzanti per le mani da distribuire gratuitamente per rispondere all’enorme richiesta di questa tipologia di prodotti.

Della linea MiYa Natural Beauty fanno parte anche altri prodotti certificati vegan, accomunati dall’impiego di materie prime di qualità, tutte di origine vegetale e conformi al rigido standard a cui VEGANOK fa riferimento. Tra questi troviamo:

  • Shampoo Anti Forfora
  • Shampoo Detox
  • Peeling Detox
  • Maschera Detox
  • Preparatore cutaneo
  • Shampoo Anti Sebo
  • Maschera all’argilla Anti Sebo
  • Maschera dopo sole Lenitiva
  • Olio Protettivo
  • Shampoo Dopo Sole

Cosmetici: quali sono gli ingredienti di origine animale più comuni?

Il BioDizionario – consultabile gratuitamente online e scaricando l’app – è uno strumento indispensabile per analizzare l’INCI di un prodotto cosmetico (e alimentare), ma può essere utile anche stilare un elenco dei principali ingredienti di derivazione animale impiegati all’interno della formulazione dei cosmetici.

Clicca sull’immagine per leggere l’articolo: Cosmesi: cosa rende make up e prodotti di bellezza non vegan?

 

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Tricol Diffusion certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar

    Dove si può comprare?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti