Hoplà Veg&Bio: i nuovi prodotti Trevalli 100% vegetali e biologici sono disponibili al supermercato

Trevalli, azienda casearia italiana, approda sul mercato plant-based con la linea Veg&Bio, certificata VEGANOK e pensata per rispondere alle richieste dei consumatori consapevoli e ovviamente anche a chi abbia scelto un’alimentazione 100% vegetale.

Si chiama Hoplà Veg&Bio ed è la nuova linea di prodotti 100% vegetali e biologici di Trevalli Cooperlat, azienda casearia italiana che ha convertito una parte della produzione per rispondere alle richieste di mercato con prodotti plant-based alternativi a quelli di origine animale.

La linea comprende sei prodotti diversi, tra bevande vegetali e due prodotti per cucinare:

  • Bevanda a base di soia;
  • bevanda a base di avena;
  • bevanda a base di riso;
  • bevanda a base di mandorle;
  • besciamella;
  • crema vegetale da cucina.

Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti di qualità provenienti da agricoltura biologica; le bevande vegetali sono tutte senza zuccheri aggiunti e sono quindi pensate per essere consumate tali e quali ma anche per la preparazione di ricette dolci e salate. La besciamella e la crema da cucina, invece, sono prodotti senza glutine, senza grassi idrogenatiolio di palma, già pronti all’uso e pensati per facilitare la realizzazione di numerose ricette salate. La “panna” vegetale è ideale per salse, zuppe, sughi e creme, mentre la besciamella si presta alla preparazione di piatti come lasagne, cannellone e verdure al forno. Referenze che rispondono appieno ai trend di mercato e ai bisogni dei consumatori, tra chi soffre di allergie e intolleranze ai latticini – essendo prodotti senza lattosio né proteine del latte – e chi abbia scelto un’alimentazione vegetariana e vegana, dal momento che tutta la linea è conforme allo standard VEGANOK.

Latte vegetale: quanto ne consumano gli italiani?

In Italia il vegetale piace sempre di più, tanto che le stime rivelano che entro il 2021 il nostro sarà il settimo al mondo fra i paesi che consumano maggiormente tipi di latte alternativo, secondo una ricerca condotta da Euromonitor International, società leader mondiale nelle indagini di mercato. Fino a non molto tempo fa, il più diffuso era il latte di soia, ma ci  sono altri prodotti che stanno conquistando il mercato come il latte di cereali e alle noci (+75,1% secondo Nielsen), tanto che non sono poche le aziende produttrici di latte vaccino che si stanno prendendo una fetta di questo mercato, nel quale le aziende italiane sono protagoniste fin dagli albori.

In Italia sono circa 12 milioni le persone che oggi consumano bevande vegetali, un dato in crescita del 5% rispetto alla fine del 2016. Si tratta di una categoria di bevande apprezzata da un pubblico di età compresa tra i 25 e i 54 anni, più femminile che maschile (58% donne) e con una fascia di reddito medio alto. (dati Nielsen).

Secondo l’ultimo studio dell’Osservatorio VEGANOK sui consumi del 2018, entro il 2024 il valore del latte vegetale e dei suoi sostituti arriverà a 34,4 miliardi di euro e i driver di spesa lato consumatore sono etica e consapevolezza sui temi legati alla salute.

Leggi anche: Impatto ambientale: qual è il latte vegetale migliore?

 

Segni particolari

Il packaging accattivante e colorato strizza l’occhio ai consumatori più giovani, con un’attenzione particolare però anche agli ingredienti: tutti i prodotti della linea sono completamente privi di allergeni, per rispondere ai bisogni di un’ampia fetta di consumatori.

 

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Trevalli certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Ecco, io alla besciamella non resisto. Vai di cannelloni !!!!
    🙂

    Reply
  2. Che bella una linea di prodotti 100% vegetali tutti a marchio Hoplà Veg&Bio!

    Reply
  3. Beh, la besciamella vegetale già pronta è una notizia fantastica!! 😅

    Reply
  4. Prodotti davvero interessanti… non vedo l’ora di provarli

    Reply
  5. Avatar

    Ma sono confezioni nuove o nuovi prodotti?

    Reply
  6. Avatar

    buonissima la besciamella ma la trovo solo raramente sugli scaffali del supermercato

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti