Gli straccetti ParePollo di Food Evolution vincono il premio Innovazione al TuttoFood 2021

Gli straccetti ParePollo del marchio Food Evolution hanno ottenuto il secondo posto nella categoria Innovazione del Better Future Award 2021, riconoscimento organizzato da Gdo Week e Mark Up in collaborazione con la manifestazione. Il premio, dedicato alle eccellenze alimentari, è stato assegnato alle aziende da una giuria di esperti.

 

 

TuttoFood 2021 premia l’innovazione vegetale: gli straccetti ParePollo del marchio Food Evolution hanno ottenuto il secondo posto nella categoria Innovazione del Better Future Award 2021, riconoscimento organizzato da Gdo Week e Mark Up in collaborazione con la manifestazione. Il premio, dedicato alle eccellenze alimentari, è stato assegnato alle aziende da una giuria di esperti. Il requisito fondamentale? Presentare prodotti capaci di garantire un certo differenziale competitivo, o il miglioramento di quelli già presenti sul mercato. Per la prima edizione, le referenze in gara sono state valutate sulla base di 3 categorie: innovazione, etica e sostenibilità e packaging.

Gli straccetti ParePollo, analoghi della carne realizzati grazie a una tecnologia unica sul territorio italiano – chiamata high-moisture wet extrusion – fanno parte della linea di prodotti 100% vegetali dell’azienda umbra JOY Food Srl. Come per i prodotti PareManzo e ParePancetta, siamo di fronte a un alimento plant-based che ha ottenuto il marchio di garanzia VEGETALOK e che si caratterizza per un gusto (pollo, manzo e pancetta) e una struttura molto simili a quella della carne.

Pare Food Evolution - Carne Vegetale - Ultimissime

E il secondo posto nella categoria Innovazione si deve proprio alla loro capacità di proporre un’alternativa concreta alla carne, una soluzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente, alla portata di tutti. La linea Food Evolution cavalca infatti l’onda della domanda crescente di prodotti vegetali da parte non solo di vegetariani e vegani, ma anche di tutti coloro che si avvicinano a questa tipologia di prodotti mossi da questioni legate all’ambiente, al benessere animale, alla propria salute e alla voglia di portare in tavola qualcosa di nuovo e di buono.

Vincere questo premio in una manifestazione come il TuttoFood è un grandissimo risultato per la nostra azienda, ma anche per tutto il mondo vegan – che finalmente può vedere riconosciuto il valore di questi prodotti nel panorama del settore alimentare. Perché noi facciamo un analogo della carne e non una cotoletta di spinaci e zucchine? Perché abbiamo la consapevolezza che 8 miliardi di persone mangiano la carne, che alla gente piace e che serve un’alternativa valida, concreta e accessibile”

Alberto Musacchio, CEO Food Evolution

Guarda l’intervento di Alberto Musacchio, fondatore e CEO dell’azienda, dopo la premiazione:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Vai alla barra degli strumenti