Enjoy Chips: l’era dello snack 2.0

Tutti amano le patatine e gli snack, si tratta di un settore in crescita che cerca, in soluzioni innovative, di dare nuova forma all’esperienza di consumo. La mission dei maggiori player in questo settore è far sì che le persone possano gustare patatine in un modo più sano, senza bisogno di rinunciare al piacere di un prodotto buono e salutistico al tempo stesso. Enjoy Food lancia una linea innovativa.

I produttori introducono nuovi gusti di patatine vegetali per espandere la loro base di consumatori. I principali sapori di chips alle verdure in tutto il mondo sono “arrosto”, “tostato”, “barbecue” o “speziato”. Molti player in questo settore cercano di differenziare i loro prodotti in base al sapore.

Le patatine sono costantemente criticate per il loro contenuto eccessivo di calorie, grassi, zucchero e sale. Da questo dato di fatto, nasce la necessità dei produttori di presentare varianti più sane modificando i loro processi di produzione o introducendo ingredienti sani senza scendere a compromessi sul sapore e sulla croccantezza, elemento essenziale per il successo del prodotto.

L’idea Enjoy Chips

L’azienda è stata fondata in collaborazione con ltalo Girolimetto, inventore e produttore di chip, con oltre 30 anni di esperienza; è una holding europea con sede a Praga il cui scopo è la produzione e il commercio nel mercato mondiale di uno snack molto innovativo, simile a una patatina, in grado di combinare il fiocco di patate con verdure e spezie. Solo verdure fresche e intere senza l’uso di farina o altri additivi chimici.

Le verdure utilizzate per formulare il prodotto sono pre-trattate con patate in polvere e quindi fritti senza olio di palma o cotti al forno, senza la necessità o l’uso di ingredienti artificiali o coloranti o additivi. L’obiettivo è quello di offrire uno snack funzionale di patate e ortaggi, utilizzando solo verdure intere prodotte in modo naturale e lavorate dal fresco senza processi di raffinazione.

Si legge sul sito ufficiale dell’azienda:

“Altri snack fritti confezionati sono realizzati con olio di palma, sali e additivi con aromi e colori artificiali. Tutto ciò che riguarda ENJOY CHIPS è naturale, utilizzando almeno il 35% o verdure vere nel processo di produzione. Il risultato è uno spuntino nutriente che soddisfa la fame senza sensi di colpa.”

La linea di prodotti è conforme allo standard VEGANOK:

Chips Vegetali con Zucca e Rosmarino 

Chips Vegetali con Carota e Cipolla 

Chips vegetali con Peperoni e Cipollotti 

Chips vegetali con Rapa Rossa e Menta 

Chips vegetali con Spinaci e aglio

Tutti i prodotti a marchio conformi allo standard VEGANOK e i contatti dell’azienda, sono consultabili a questo link: Enjoy Chips

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Vedo le confezioni non in Italiano… verranno distribuite anche in Italia?

    Reply
  2. Wow! Chissà se si troveranno facilmente in Italia… 😋

    Reply
  3. Le aspettiamo
    per aperitivi super !

    Reply
  4. Le ho assaggiate a Tuttofood ed erano buonissime… speriamo di trovarle presto in vendita nei supermercati

    Reply
    • Avatar

      Scusa ma per venderle nella mia zona o richiederle per un bar…”San Marco in Lamis” FG zona Gargano a chi potrei rivolgermi? Geazie

      Reply
  5. Wow, sembrano molto interessanti, mi piacerebbe assaggiarle! 🙂

    Reply
  6. Avatar

    Ma alla fine è una “patatina” fritta solo che cambia il tipo di verdura, è comunque un prodotto industriale con olio e tanto sale. Giusto?

    Reply
    • Avatar

      Abbiamo sia linea fritta che tostata. La differenza sta nella ricetta. Noi mettiamo il più del 50% di verdura fresca invece che farine o additivi e lo facciamo senza processi di raffinazione e senza olio di palma ma con olio altoleico di girasole.

      Reply
  7. Wow! Spero di trovarle anche qui in Italia al supermercato! Sono essenziali per gli aperitivi 🙂 e devono essere anche molto buone…

    Reply
  8. Avatar

    Le ho trovate a 1euro . Ho preso quelle con i peperoni. Domani le compro tutte

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti