Creme solari e attivatori dell’abbronzatura: Pelle.bio lancia la linea VEGANOK

L’esposizione al sole richiede l’uso di creme protettive in grado di rimanere stabili alle alte temperature e alle radiazioni UV, e per questo è bene scegliere prodotti efficaci ma allo stesso tempo non dannosi per la salute. Pelle.bio è un marchio che ha scelto la certificazione VEGANOK per la sua linea di solari per il viso, dalle proprietà anti-aging e protettive.

Pelle.bio è un marchio dell’azienda METH Benessere Srl, curato dalla Dottoressa Maria Elena Setti, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche con specializzazione in Cosmetologia, Fitoterapia e Alimentazione. Il marchio comprende diverse linee cosmetiche, anche per uso professionale, certificate VEGANOK e con materie prime biologiche.

Ogni linea di cosmetici Pelle.bio è pensata per una diversa tipologia di pelle, anche problematica, seguendo uno specifico standard rispetto agli ingredienti. Non solo la certificazione VEGANOK garantisce la totale assenza di derivati animali, anche nel packaging, ma le formulazioni sono basate unicamente su ingredienti quanto più possibile naturali, e sono rigorosamente senza siliconi, parabeni, petrolati, OGM.

Tra i cosmetici del brand c’è anche una linea di solari per il viso, che comprende una crema con proprietà anti-age ad alta protezione, e un booster con melanina vegetale da dattero, che attiva l’abbronzatura.

La crema protettiva è senza profumo, contiene acido ialuronico da biotecnologia e polifenoli da uve rosse, ad alta protezione UVB e UVA; è adatta per proteggere anche le pelli più delicate e reattive dallo stress ossidativo dei raggi solari, dalle macchie e dal photoaging. Il booster contiene attivi di origine naturale e vegetale in grado di attivare l’abbronzatura, e se applicato dopo l’esposizione al sole aiuta a prolungarne l’effetto sulla pelle.

La Dottoressa Maria Elena Setti ha da poco condotto un’intervista a Sauro Martella, fondatore del Network VEGANOK, per parlare di cosmesi etica, certificazioni e formulazioni: clicca qui per guardare il video.

Crema solare: la parola all’esperta

La crema solare è un prodotto indispensabile, che deve essere utilizzato sempre in caso di esposizione al sole, ma che deve anche rispondere a requisiti particolari che la rendano stabile alle alte temperature e alle radiazioni UV, senza perdere efficacia o formando prodotti di degradazione potenzialmente dannosi. Inoltre, richiede di essere applicata in quantità generose, più volte nel corso della giornata, ed è importante che gli ingredienti non siano irritanti o sensibilizzanti e, ovviamente, non siano dannosi per la salute.

Per saperne di più sull’argomento, leggi la guida completa sulle creme solari e su come sceglierle a cura della Dott.ssa Erica Congiu, responsabile del progetto BioDizionario e del marchio di garanzia BIODIZIONARIO APPROVED:

Creme solari: la guida definitiva per la protezione della pelle e del nostro pianeta

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Pelle.bio certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 3 Maggio 2021, 7:36

    Prodotti utilissimi in previsione della bella stagione.

    Reply
  2. E vai con il sole !!!!!
    :-)))

    Reply
    • Avatar

      Io ho molto bisogno di provare la pelle del viso … prima non era così ma il sole è cambiato … tutto è cambiato
      In questo pianeta e se non ci affrettiamo
      A modificare il nostro stile di vita a livello globale chissà come finirà la nostra soecie … oddio magari gioverà a tutto il resto degli altri esseri la scomparsa di noi umani !!
      Go vegan

      Reply
  3. Con la bella stagione, la crema solare è d’obbligo!!!

    Reply
  4. Avatar

    Finalmente prodotti naturali e vegani anche per le giornate di sole in arrivo!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti