Cosmoprof 2019: la fiera leader dell’industria cosmetica

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera leader mondiale dedicata a tutti i settori dell’industria cosmetica e della bellezza professionale. Dal 14 al 18 Marzo 2018, il polo fieristico di Bologna diventerà la capitale mondiale del beauty care. I temi  principale di questa edizione saranno sostenibilità, attenzione agli ingredienti e green philosophy. Noi dell’Osservatorio VEGANOK saremo presenti per documentare l’evento, proporre interviste e verificare come l’universo vegan si inserisce in questo contesto. Moltissime infatti, sono le aziende che stanno scegliendo lo standard VEGANOK e BIODIZIONARIO APPROVED per i loro cosmetici al fine di rendere inequivocabile la loro concezione del prodotto cosmetico in linea con le necessità di una clientela sempre più attenta agli acquisti. Monitoreremo durante l’evento, quali sono i prodotti più in linea con questa tendenza e vi terremo aggiornati sulle ultime novità!

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera leader mondiale dedicata a tutti i settori dell’industria cosmetica e della bellezza professionale: Profumeria e Cosmesi, Prodotti Naturali/Organici, Packaging, Macchinari, Contoterzismo, Materie Prime, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.

Durante l’evento, si definiscono i trend nel settore beauty con risonanza globale: ogni anno gli espositori scelgono di presentare nuovi prodotti e novità proprio durante la manifestazione.

Ben 3 saloni dedicati a specifici settori e canali distributivi: nel 2018 oltre 250.000 addetti ai lavori, opinion leader ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla manifestazione, scoprendo tendenze e novità del settore, analizzando case history e creando nuove reti di contatti.

Per questa edizione del 2019 si attendono 260.000 visitatori per una full immersion nell’offerta cosmetica di 2900 espositori provenienti da 27 paesi diversi.

In una nota sul sito ufficiale della manifestazione si legge:

“Il tema di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 è sicuramente il raggiungimento di un’industria della bellezza sostenibile senza compromessi. Dai packaging alle formule, dalla ricerca di ingredienti naturali fino alla gestione illuminata delle aziende.

Sviluppando progetti e aree speciali dedicate a questo tema Cosmoprof ha registrato un interessante aumento nella richiesta di prodotti intesi come una vera esperienza sensoriale per la cura di sé a 360°. La bellezza non deve essere solo sostenibile, ma anche olistica.

Gestualità semplici, elementi bio e sinergie che generano uno stato di benessere, rispettando l’ambiente e il nostro corpo. Cosmoprof Worldwide Bologna anticipa le tendenze presentando nei padiglioni di Cosmo Perfumery & Cosmetics una selezione di brand con i prodotti più interessanti relativi a questo trend sempre più in crescita.”

I temi  principale di questa edizione:  sostenibilità, attenzione agli ingredienti e green philosophy.

Il mondo beauty si sta muovendo verso un mercato trasparente nelle formule e nelle promesse verso ambiente e consumatori.

Noi dell’Osservatorio VEGANOK saremo presenti per documentare l’eventoproporre interviste e verificare come l’universo vegan si inserisce in questo contesto.

Moltissime le aziende che hanno scelto lo standard VEGANOK per i loro cosmetici al fine di rendere inequivocabile la loro concezione del prodotto cosmetico in linea con le necessità di una clientela sempre più attenta agli acquisti.

  • prodotti cruelty free che escludono categoricamente lo sfruttamento animale
  • rispetto per l’ambiente dalle materie prime fino alle tecniche di produzione
  • formulazioni quanto più possibile naturali e sostenibili
  • innovazione

Sono queste le colonne portanti che sostengono un mercato, quello del beauty care, in continua espansione: prendersi cura di sé e del proprio corpo con prodotti che rispettano precisi e rigidi standard etici, rappresenta un elemento di inestimabile valore.

Come abbiamo più volte approfondito in queste pagine, la cosmesi sta diventando un terreno sempre più fertile per operare scelte critiche: oltre a “COSA” comprare, il consumatore si chiede “COME” è stato realizzato quel prodotto e secondo quali principi: si delinea, il profilo di un consumatore responsabile, informato e interessato.

Vincenti quindi risultano in quest’ottica le realtà capaci appunto di offrire prodotti in linea con queste necessità trasversali che esulano dal mero acquisto; aziende capaci di dare una risposta a chi negli acquisti, individua una possibilità di cambiamento.

Monitoreremo durante l’evento, quali sono i prodotti più in linea con questa tendenza e vi terremo aggiornati sulle ultime novità!

COSMOPROF 2019: dal 14 al 18 Marzo presso il polo fieristico di Bologna.
Sito ufficiale della manifestazione: www.cosmoprof.com

  1. Grande evento.. VEGANOK e BIODIZIONARIO saranno in prima linea a monitorarne le novità in ambito ecobio !!!!

    Reply
  2. Abbiamo realizzato diversi reportage al cosmoprof di Bologna, una fiera davvero piacevole, luminosa, ed elegante, sempre più numerose le aziende che hanno scelto lo standard VEGANOK, questo significa che il mondo sta cambiando in meglio per fortuna …

    Reply
  3. Avatar

    C’è poco da dire… da donna, amante della cosmesi, questa è la fiera dei balocchi 😅 😍

    Reply
  4. Avatar

    Un grande appuntamento da non mancate assolutamente

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti