Cosmesi zero waste: lo scrub solido Saponificio Aquaviva è 100% vegetale e senza plastica

L’azienda si è specializzata nella realizzazione di cosmetici naturali e senza plastica, in linea con le più recenti richieste di mercato; tra le molte referenze del brand – tutte certificate VEGANOK – c’è anche lo scrub solido, realizzato con materie prime di qualità e senza ingredienti o packaging inquinanti.

Mai come negli ultimi anni il mondo della cosmesi ha abbracciato il concetto di sostenibilità, dapprima con la “green beauty“, ovvero la tendenza verso una cosmesi eco-compatibile, amica dell’ambiente e priva di ingredienti considerati potenzialmente dannosi. Oggi è il momento della cosmesi “zero waste”, nella quale i protagonisti indiscussi sono i cosmetici solidi: parliamo di una tipologia di prodotti innovativi e diversi dalla classica saponetta, perché formulati con ingredienti che rispondono alle specifiche esigenze di ogni parte del corpo.

Moltissime sono le aziende che puntano su cosmetici solidi e sostenibili, e tra queste c’è anche il Saponificio Aquaviva, che dagli inizi del secolo scorso produce saponi e cosmetici artigianali puntando sull’innovazione e sul rispetto dell’ambiente. Tra le molte referenze di questo marchio – che ha scelto di aderire allo standard VEGANOK per garantire ai consumatori il rispetto di rigidi principi etici e qualitativi – c’è anche lo scrub solido alla menta e melograno. Parliamo di un prodotto pensato per levigare la pelle del corpo ed eliminare le cellule morte con un’azione meccanica mirata e attiva.

Al contrario di molti analoghi in commercio, questo cosmetico è totalmente senza plastica – sia nel packaging che tra gli ingredienti – e rappresenta a pieno il concetto di bellezza “zero waste” che ormai spopola a livello globale. L’azienda è specializzata nella produzione di cosmetici solidi – in particolare saponi per il corpo – che sono realizzati in Italia con materie prime di origine naturale, lavorate a freddo. Tra le altre referenze disponibili troviamo, per esempio:

  • Scrub solido cannella e zenzero;
  • Sapone solido Vin Brulé;
  • Sapone igienizzante;
  • Sapone solido alla Mela Annurca.

Cosmetici solidi: il futuro è senza plastica

Non solo saponi per il viso o il corpo: di cosmetici solidi è pieno il mondo, per parafrasare un noto detto popolare, e oggi sono disponibili un’infinità di prodotti senza contenitore. Anche shampoo, balsamo per capelli, deodoranti, creme idratanti, dentifrici e perfino creme per la rasatura trovano facilmente posto tra i cosmetici solidi, in una formulazione nuova e in linea con i principi della sostenibilità e della bellezza “green” che spopolano ormai da qualche anno.

Leggi l’articolo dedicato: Cosmetici solidi: è boom per detergenti e saponi “zero waste”, ma quali sono i loro vantaggi?

 

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Saponificio Aquaviva certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 18 Gennaio 2021, 8:36

    Prodotti salutari, ecologici e zero waste. Cosa chiedere di più?
    Inoltre, l’incarto e le saponette sono bellissime. Il loro logo impresso è veramente di gran classe.
    Nel loro sito si legge che è possibile anche personalizzare a piacere la saponetta per forma, colore, essenza e logo.
    Complimenti all’azienda!

    Reply
  2. Prodotti molto interessanti che guardano avanti

    Reply
  3. Ormai da un paio di anni sono passata quasi del tutto alla cosmesi “zero waste” e sono veramente contenta 🙂 proverò i prodotti dell’azienda perché sono molto interessanti!

    Reply
  4. Prodotto esfoliante privo di plastica? Wow! Spesso usano micro-particelle di plastica per rendere un prodotto esfoliante, quindi questo è davvero una scoperta! Grazie!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti