Cosm-Etica: l’Acqua di pulizia per bambini è “green” e BioDizionario Approved

La linea cosmetica Baby Gaia comprende cosmetici per neonati e bambini, tutti caratterizzati dall’impiego di materie prime di origine vegetale, quanto più possibile eco-friendly e totalmente privi di ingredienti potenzialmente dannosi, in pieno accordo con la filosofia dell’azienda Cosm-Etica.

Cosm-etica è un’azienda italiana che produce cosmetici a base di materie prime di origine naturale, un’ottica “green” nel rispetto dell’ambiente e con ingredienti di qualità per la salute dei consumatori. La linea di cosmetici Baby Gaia è pensata la cura e la detersione della pelle dei neonati e dei bambini, e di questa fa parte anche l’Acqua di pulizia per bambini a base di aloe, camomilla, malva e calendula.

Si tratta di un prodotto certificato VEGANOK e BioDizionario Approved – quindi totalmente privo di ingredienti di origine animale anche nel packaging, ma anche con ingredienti di qualità elevata – pensato per la detersione dei bambini fuori casa e in generale quando non ci sia a disposizione dell’acqua. Un prodotto detergente adatto a tutte le parti del corpo, che può essere utilizzato sia con dei dischetti di cotone che con delle salviette lavabili e riutilizzabili: proprio questo punto rende questo cosmetico particolarmente “green”, perché consente di risparmiare sull’impiego di salviette umidificate usa e getta e di ridurre così i rifiuti prodotti.

Della stessa linea fanno parte anche altri prodotti per bambini certificati VEGANOK:

  • Olio da massaggio Gaia
  • Pasta all’Ossido di Zinco
  • Olio SOS.

Tra i cosmetici “per tutta la famiglia” ci sono invece:

  • Crema SOS mani e corpo
  • SOS freddo labbra

BioDizionario Approved: il marchio dell’eccellenza cosmetica

BioDizionario Approved è un marchio di garanzia utilizzato dalle migliori aziende per dare prova della biocompatibilità dei cosmetici. I prodotti che riportano questo marchio garantiscono il rispetto di uno standard estremamente severo il cui ottenimento è riservato solo a prodotti con caratteristiche etiche ed ecologiche di altissimo livello. Alcuni esempi:

  • Assenza di ingredienti di derivazione animale (solo prodotti rigorosamente vegan che abbiano già superato lo standard etico VEGANOK)
  • Assenza di ingredienti catalogati con “semaforo rosso” o “semaforo doppio rosso” sul sito web www.biodizionario.it (con valutazione in continuo aggiornamento)
  • Utilizzo di materie prime naturali o biologiche.

“Con il progetto BIODIZIONARIO APPROVED” dice la Dott.ssa Erica Congiu, biologa nutrizionista responsabile del progetto “abbiamo voluto creare uno standard di elevata severità in grado di mettere su un piedistallo qualitativo esclusivamente i prodotti in grado di vantare caratteristiche ecologiche ed etiche di altissimo livello, nel rispetto del pianeta, consci della responsabilità e dell’autorevolezza che il nome BIODIZIONARIO rappresenta in Italia e in Europa.”

Scopri di più su BioDizionario Approved e sulle aziende che hanno ottenuto il marchio di garanzia sul sito ufficiale di BioDizionario.

Segni particolari

I prodotti Cosm-Etica non contengono conservanti grazie all’innovativo packaging definito “airless”, che evita il contatto con l’aria che danneggerebbe il prodotto.

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Cosm-Etica certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Onore al merito alle aziende come questa che investono nella qualità altissima e nel rispetto dell’ambiente!!!

    Reply
  2. Vedo mamme usare prodotti con ingredienti pessimi per i loro bambini, anche piccolissimi, quando le alternative sono tante e con ingredienti di qualità…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti