“Clean label”: la proposta Misura sono gli snack croccanti ai legumi, 100% vegetali e con ingredienti naturali

Misura amplia la sua linea “Natura ricca” con tre nuovi snack salati certificati VEGANOK: prodotti da forno 100% vegetali e con ingredienti “sani”, che rispondono alle esigenze di un mercato che richiede sempre più alimenti con “etichette pulite”.

Dal 1996 Misura è un marchio italiano del gruppo Colussi leader nel mercato del wellness food, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, pasta, bevande e snack pensati per rispondere alla richiesta crescente di alimenti sani, “free from” e adatti anche a persone con intolleranze alimentari. Di recente l’azienda ha ampliato la linea “natura ricca” – che comprende già snack, merendine e succhi di frutta – con nuove referenze: tra queste ci sono gli snack croccanti ai Legumi con semi di zucca, realizzati con ingredienti naturali e senza coloranti o conservanti.

Disponibili nel formato da 224 g e nelle monoporzioni da 32 g, questi snack sono ricchi di fibre – derivanti dalla crusca di riso – e una fonte naturale di rame, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario; in più, l’azienda ha scelto per questo prodotto il marchio di garanzia VEGANOK, il che significa che si tratta di un alimento 100% vegetale sia negli ingredienti che nel packaging. Della stessa linea fanno parte anche:

  • gli snack croccanti con Cereali e semi di girasole;
  • gli snack croccanti con Avena, semi di zucca e girasole.

Snack “naturali”: la nuova tendenza di mercato

Negli ultimi anni l’interesse dei consumatori sembra essersi rivolto sempre di più e sempre più frequentemente verso alimenti naturali, privi di ingredienti chimici di sintesi e conservanti: questo ha spinto aziende e produttori verso referenze innovative, diverse da quelle “tradizionali”. Secondo una ricerca effettuata tramite un sondaggio sottoposto a consumatori americani, il 60% degli intervistati predilige alimenti descritti in etichetta come “senza ingredienti artificiali“, “senza conservanti” e “naturale“. Non sorprende quindi che la tendenza da parte dei produttori sia proprio quella di rispondere alle richieste dei consumatori attraverso il “clean label”, potenzialmente in grado di attrarre più facilmente i consumatori. In Italia risultano particolarmente importanti i claim “senza lievito”, “senza glifosato”, “senza aromi aggiunti” e “non fritto”. Da segnalare anche il trend dei prodotti che riportano in etichetta la presenza di “fermenti lattici”: tra yogurt, kefir, integratori alimentari e prodotti per l’infanzia questo paniere ha visto crescere le vendite di +3,7% in un anno.

Per approfondire: Etichette alimentari: il mercato chiede prodotti sani, “puliti” e naturali, è il momento del clean label

Segni particolari

Gli snack croccanti ai Legumi con semi di zucca, così come gli altri prodotti della linea, sono confezionati in un pack 100% compostabile: tra le sue componenti ci sono materie prime rinnovabili che derivano da cellulosa e da mais. Completamente biodegradabile, questo pack può quindi essere recuperato nella raccolta differenziata dell’umido per essere trasformato in compost, cioè in terriccio fertile impiegabile come fertilizzante del suolo.

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Misura certificati VEGANOK:

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar

    Ho trovato e assaggiato solo il verde e giallo tutto e due buoni e molto saporiti

    Reply
  2. Personalmente non ho ancora avuto modo di provarli, ma conosco la linea “Natura ricca” e le barrette con la frutta secca il cioccolato sono tra i miei snack preferiti 🙂

    Reply
  3. Che belle confezioni! Sono curiosa di assaggiarli 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti