Che cos’è un mental drink? Parliamone con Andrea Campagnolo fondatore di NaturalBOOM

Il settore degli energy drink è un ambito che non raccoglie un parere positivo unanime. Accanto alle bevande note dalle formulazioni molto aggressive, qualcuno ha avuto un’idea geniale. Andrea Campagnolo ci racconta il suo “mental drink”.

Andrea Campagnolo fondatore di NaturalBOOM

NaturalBOOM® è la prima bevanda al mondo, unica sul mercato, che sfrutta le proprietà rigeneranti e benefiche reperibili in natura per alleviare la fatica e migliorare le capacità cognitive senza controindicazioni per l’organismo. È a base di thè verde allo zenzero e ricco di vitamine che favoriscono le attività cerebrali e migliorando il benessere psico-fisico.

Abbiamo intervistato il fondatore Andrea Campagnolo che ci ha raccontato con passione la nascita di questo prodotto che con le sue caratteristiche, rappresenta una realtà nuova e altra, in grado di contrapporsi alle bevande energy offrendo un’opportunità di consumo diversa: una alternativa naturale all’energy drink.

Ho iniziato a prepararmi un thermos con infusi fatti di ingredienti con proprietà specifiche. Ho scoperto l’ashwagandha, una delle piante più potenti e curative usate nella medicina ayurvedica, efficace in caso di stress e affaticamento, ho aggiunto zenzero, papaya e altro ancora. Esperimento dopo esperimento, ho trovato i miei componenti preferiti e la combinazione giusta per me”.

Da un’indagine dell’istituto di ricerca Mintel aggiornata a Marzo 2018 risulta che le vendite degli energy drink sono cresciute del 5,6% nel 2017, portando il mercato di queste bevande a $ 13,4 miliardi. Una crescita positiva del 4-5% all’anno è prevista per il 2022, quando si prevede che il mercato raggiungerà circa $ 16,9 miliardi. Ma all’interno di questo mercato, c’è un aspetto da tenere in considerazione. Ecco ciò che ha spiegato uno degli analisti:

“In un contesto in cui i consumatori sono preoccupati per l’aumento di peso e la salute generale, l’elevato contenuto di zucchero, la caffeina sintetica, gli ingredienti artificiali e gli additivi associati alle bevande energetiche tradizionali rappresentano una sfida per alcuni fornitori tradizionali. Ciò potrebbe portare alcuni consumatori a ridurre il consumo di bevande energetiche e indurre altri potenziali utenti a cercare prodotti più naturali, associati a meno zucchero e ingredienti artificiali”.

Il vostro prodotto si inserisce perfettamente in questo contesto. Perché?

NaturalBOOM si inserisce perfettamente all’interno di questo contesto perché crea una nuova dimensione del bere, facendo leva sulla consapevolezza dei consumatori finali: la composizione del nostro prodotto, infatti, è al 100% naturale, priva di anidride carbonica e zuccheri raffinati. Una scelta naturale…per elevare l’asticella del proprio benessere.

NaturalBOOM è “il primo mental drink che nutre la mente”. Cosa significa e che differenza c’è tra un energy drink ed un mental drink?

La formulazione del nostro prodotto è una ricetta bilanciata tra una selezione d’ingredienti quali Zenzero, Thè Verde, Olivello Spinoso, Papaya, Ashwagandha, Mate, Limone e Vitamina B5 (aggiunta al 100% del NRV consigliato per 250ml). È, inoltre, priva di taurina, caffeina, anidride carbonica, alcool, zuccheri raffinati, coloranti e conservanti, proponendosi come valida alternativa, verso i valori di una vita sana, nel mondo delle bevande.

La sostanziale differenza tra NaturalBOOM, un mental drink, e gli energy drink, risiede nell’approccio stesso alla vita; se, da un lato, gli energy drink sono prevalentemente composti da sostanze artificiali – dannose per il nostro organismo – con l’obiettivo di fornirti la carica nel breve termine, NaturalBOOM si fa portavoce di uno stile di vita sano, ricercando nella natura gli elementi per migliorare le nostre capacità cognitive, ottenendo migliori risultati in ogni azione o attività, nonostante i ritmi e gli stress che ci circondano in ogni istante.

Sul vostro sito web ufficiale si descrive così il prodotto:

“Grazie alla presenza di nootropi naturali, NaturalBOOM favorisce le attività cerebrali grazie alla presenza di nootropi favorendo il benessere psicofisico dell’individuo. Senza aggiunta di taurina, caffeina e zuccheri raffinati.”

Potete dirci di più sulla formulazione? E perchè sono proprio quelli i “senza” sui quali avete lavorato nella formulazione del prodotto?

La formulazione del nostro prodotto è una ricetta bilanciata tra una selezione d’ingredienti quali Zenzero, Thè Verde, Olivello Spinoso, Papaya, Ashwagandha, Mate, Limone e Vitamina B5 (aggiunta al 100% del NRV consigliato per 250ml). È, inoltre, priva di taurina, caffeina, anidride carbonica, alcool, zuccheri raffinati, coloranti e conservanti, proponendosi come valida alternativa, verso i valori di una vita sana, nel mondo delle bevande.

Il prodotto si può consumare sia caldo che freddo. Tutte le proprietà restano intatte?

Il nostro prodotto può essere consumato sia caldo, come una tisana rigenerante, per esaltare le sensazioni, sia freddo, per stimolare le percezioni con un effetto dissetante. Consigliamo in genere, al fine di non intaccarne le proprietà, di scaldarlo nel seguente modo:

  • accendi il bollitore con 3-4 cm d’acqua e portala ad ebollizione;
  • prendi la tua lattina di NaturalBOOM e aprila sollevando la linguetta verde;
  • spegni il bollitore e inserisci verticalmente la lattina di NaturalBOOM per 2 minuti,
  • versa NaturalBOOM in una tazza e provala calda.

A chi è rivolto principalmente il NaturalBOOM?

NaturalBOOM, data la sua composizione totalmente naturale e l’assenza di controindicazioni per l’organismo, è un prodotto adatto a tutti: donne e uomini, bambini, giovani e adulti, studenti, sportivi e professionisti.

L’azienda, attenta sia alla composizione del proprio prodotto che alla necessità di produrre in maniera etica e rispettosa degli animali e del mondo naturale, ha scelto di aderire allo standard etico VEGANOK. Perché avete scelto VEGANOK?

La scelta di aderire allo standard VEGANOK risponde all’esigenza di fornire al consumatore una valida e prestigiosa certificazione del rispetto di NaturalBOOM nei confronti della vita di ogni essere vivente.

Dove possiamo trovare i prodotti?
Il nostro prodotto è acquistabile su https://shop.naturalboom.it, su Amazon, nel reparto “Scelte di Benessere” dei supermercati a marchio Conad, nei negozi di prodotti biologici, negli hotel con centri benessere e nei locali più innovativi.

Consulta la scheda dell’azienda qui: www.veganok.com/it/company/naturalboom

  1. Confermo tutto, buonissima sia fresca in Estate che calda nelle giornate fredde (durante l’ultimo VeganFest avevamo un frigo pieno per farle assaggiare a tutti e personalmente ne ho bevute molte…
    🙂

    Reply
  2. Ottimo davvero soprattutto l’idea che può essere consumato in due temperature e modalita diverse . Sapore unico che colpisce al primo sorso

    Reply
  3. L’ho assaggiato personalmente.. veramente molto buono!

    Reply
  4. Io l’ho assaggiato al VeganFest, ne farei anche una versione gasata… perché sarebbe più riconoscibile rispetto ad altre bibite del settore.

    Reply
  5. Buonissimo sia caldo che fresco, ti lascia un sapore gradevole in bocca, molto dissetante, per me che detesto il sapore “dolce” è davvero il top!

    Reply
  6. Qualcosa di davvero unico e nuovo da bere caldo o freddo
    Diciamo un drink 4 Stagioni salutare !
    Io adoro lo zenzero !

    Reply
  7. Finalmente un mental drink fatto con ingredienti sani

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti