Certificazione VEGANOK: raggiungere il consumatore vegano non è mai stato così semplice!

Scegliere la certificazione VEGANOK è sinonimo di trasparenza verso chi acquista e una garanzia per il consumatore vegano del rispetto di severissimi standard etici, che da oltre vent’anni rendono VEGANOK la certificazione etica più diffusa.

I consumatori vegetariani e vegani sono in aumento, lo confermano anche i dati Eurispes 2020. Per questo, le referenze 100% vegetali sul mercato sono sempre di più, così come le realtà che scelgono la certificazione VEGANOK per i propri prodotti: ad oggi, parliamo di 565 aziende, con più di 14.000 referenze conformi allo standard VEGANOK. Il motivo è semplice: una certificazione vegan consente di raggiungere il consumatore vegano più facilmente, perché è garanzia di trasparenza e qualità.

Il consumatore vegano ricerca determinate caratteristiche in un prodotto e ha bisogno di una certificazione vegan che fornisca un certo tipo di garanzie: VEGANOK è il primo e unico marchio di garanzia etica per prodotti vegan nato in Italia, che risponde a un severissimo disciplinare e che da vent’anni è sinonimo dell’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto. VEGANOK è inoltre l’unica certificazione vegan al mondo a estendere i controlli anche al packaging dei prodotti, assicurando l’assenza di qualsiasi derivato animale nelle colle, negli inchiostri e nei materiali impiegati per l’imballaggio.

Acquistando un prodotto che riporta in etichetta il logo VEGANOK, il consumatore vegano riceverà implicitamente dal produttore una garanzia sul fatto che tale prodotto non contiene componenti animali e non ha comportato direttamente sfruttamento e uccisione di animali di ogni genere.

Le aziende che scelgono VEGANOK forniscono quindi reali garanzie al cliente vegano, che troverà nel logo posto sul fronte della confezione la sicurezza di un prodotto che rispetta precisi standard etici e ambientali, conformi alla scelta etica vegana.

Per maggiori informazioni sui costi e per richiedere la documentazione per la certificazione dei propri prodotti scrivi a: [email protected]

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti