BioDizionario in tour: le aziende guidano il consumo consapevole

Continua il tour di presentazione del libro BioDizionario: l’azienda Fitocose ospiterà una delle presentazioni ufficiali Domenica 11 Novembre 2018 a Cusago – Milano.

BioDizionario, un prezioso strumento di comprensione per la lettura delle etichette e l’acquisto consapevole, è diventato un libro scritto a 4 mani da Sauro Martella fondatore di VEGANOK NETWORK ed Erica Congiu, biologa nutrizionista responsabile del controllo etichette per lo standard VEGANOK e BioDizionario Approved.

Leggi l’approfondimento: BioDizionario diventa un libro

Il libro nasce dall’esigenza di colmare un vuoto di conoscenza tra l’offerta di prodotti cosmetici immessi sul mercato da parte del mondo della produzione e la necessità del consumatore di comprendere di più sulla qualità e la loro formulazione.

Il consumatore di oggi infatti è responsabile, informato e interessato; è attento a ciò che acquista, reperisce informazioni prima di comprare, legge, si documenta ed è selettivo. Oltre a “COSA” comprare si chiede “COME” è stato realizzato quel prodotto e secondo quali principi. È disposto a spendere in eco cosmesi ed è molto ricettivo alle novità capaci di coniugare efficacia, naturalità e sostenibilità ambientale.

Le aziende d’altra parte immettono sul mercato sempre più referenze rispondenti a queste esigenze: ingredienti, ricerca su formulazioni naturali migliori e innovazione sono l’obiettivo sia di giovani start-up che di aziende consolidate nell’ambito della cosmesi che non vogliono rimanere indietro sui nuovi trend di mercato destinati a rafforzarsi.

In un contesto di questo tipo, comunicare la qualità del proprio prodotto è, per le aziende, un elemento di importanza imprescindibile per risultare competitivi sul mercato. La produzione e il marketing sono sempre più quality oriented per affermarsi con strumenti validi in un mercato sempre più competitivo.

Quali sono gli strumenti per comunicare la propria qualità ai clienti?

  • Il proprio sito web che diventa il primo approccio del cliente con la realtà aziendale
  • La creazione di contenuti validi e di approfondimento che abbiano una valenza per il consumatore che vuole informarsi e restare aggiornato (non solo pubblicità
  • La presenza professionale e strutturata sulle principali piattaforme social che diventano cassa di risonanza del proprio operato
  • Innovazione costante e presenza anche sul territorio con eventi tematici volti a comunicare il proprio valore e il proprio operato.

Ci soffermiamo su quest’ultimo punto e vi presentiamo l’azienda Fitocose, che ha deciso di operare in questo senso e rappresenta molto bene tutte le realtà produttive che investono sulla comunicazione e la formazione dei propri clienti: investire in questi ambiti è un trend in crescita per tutti quei brand che vogliono consolidarsi sul mercato e consolidare la fiducia dei propri clienti.

FITOCOSE è un’azienda storica, tra le primissime a proporre in Italia prodotti realmente ecologici e naturali. È stata anche la prima azienda cosmetica italiana ad aver aderito allo standard VEGANOK e BIODIZIONARIO APPROVED. L’azienda ospiterà una delle tappe del “Biodizionario in tour”, in una giornata all’insegna dell’informazione e della formazione.

Interverranno gli autori del libro Sauro Martella ed Eirca Congiu. Presenterà Renata Balducci presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus

Ecco tutti i dettagli:

Domenica 15 Ottobre 2018 invece, il BioDizionario farà tappa a Catania! Scopri di più a questo link:  Catania: presentazione del libro BioDizionario

Per approfondire:

La Biocosmesi di Fitocose è garantita BIODIZIONARIO APPROVED 

VeganFest 2018: la presentazione ufficiale del libro BioDizionario

Ecocosmesi: quando naturalità fa rima con opportunità

Leggi altre notizie con:
  1. È uno dei posti migliori dove presentare il prezioso libro Biodizionario Approved:
    Fitocose, pioniera della cosmesi ecobio italiana, primissima azienda ad aver aderito ad esso e
    ad invitare il consumatore a consultare on-line il Biodizionario per un consumo consapevole dei cosmetici; primissima ad aver aderito alla certificazione Veganok! I loro prodotti, con preziosi ingredienti biologici e naturali, frutto di amore verso l’uomo ed il pianeta, di professionalità e di serietà, ci hanno subito conquistato ed i consumatori, hanno determinato il loro meritatissimo successo!
    Grazie Fitocose, go vegan❣️

    Reply
  2. Sarà un’esperienza magnifica poter entrare nell’azienda 😀 e conoscere voi tutti!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti