Beer&Food Attraction 2020: tutti gli eventi previsti dal 15 al 18 febbraio a Rimini

Il Beer&Food Attraction si terrà dal 15 al 18 febbraio 2020 presso Rimini Fiere e oltre a numerosi seminari, ospiteràanche una serie di eventi tematici dedicati alle ultime novità del settore e ai trend di maggiore interesse riguardo al mondo di birre, bevande e food. Ecco quali sono gli eventi in programma

È giunto alla sua sesta edizione il Beer&Food Attraction, la manifestazione annuale a cura di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata alle specialità birrarie e al mondo del food per il canale Horeca. Quest’anno si terrà dal 15 al 18 febbraio presso Rimini Fiere e ospiterà numerosi seminari, talk show e meeting rivolti a professionisti e operatori. Ma non solo: durante le 4 giornate della manifestazione si terranno anche una serie di eventi tematici dedicati alle ultime novità del settore e ai trend di maggiore interesse riguardo al mondo di birre, bevande e food.

Beer&Food Attraction 2020: tutti gli eventi

Premio Birra dell’anno 2020

Alla sua 15^ edizione, è l’evento che premia le migliori Birre Artigianali Italiane, che saranno giudicate da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo e suddivise in 42 categorie stilistiche. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 15 febbraio presso il Beer Lab (Pad. C3) e consegnerà il titolo di Birrificio dell’Anno al produttore che, con almeno tre birre in concorso, avrà ottenuto il punteggio migliore.

International Horeca Meeting

Evento giunto ormai alla 9^ edizione, l’International Horeca Meeting (IHM) è organizzato dalla Federazione ITALGROB che riunisce tutti gli operatori della filiera Horeca: dai produttori ai distributori, sino ai punti di consumo. IHM porterà a Rimini oltre 1.400 partecipanti fra aziende di distribuzione320 venditori e 300 manager di industrie di produzione di beni e servizi per il mercato del fuori casa.

Campionati della cucina italiana 2020

Durante l’edizione di quest’anno del Beer&Food Attraction si terrà la più importante competizione di cucina italiana, durante la quale tradizione e innovazione si fonderanno per dare vita a creazioni originali. Oltre 500 cuochi si sfideranno per 4 giorni presso l’Area FIC – Federazione Italiana Cuochi – all’interno del Pad. A1, per aggiudicarsi i titoli in palio nelle categorie: cucina calda, cucina fredda e artistica e pasticceria da ristorazione.

Ma non basta: nell’edizione 2020 i cuochi della FIC si sfideranno in team, tra food truck e laboratori di strada, in una gara a colpi di Street Food. Nasce così la prima edizione del “Contest Street Food” dove ogni squadra dovrà presentare una preparazione street food con elementi che riconducano a una tipicità territoriale.

Pizza Experience

Il Pizza Experience si terrà nella Pizza Arena, un’area interamente dedicata alla Pizza e ai suoi protagonisti. Un contenitore di eventi e didattica dai professionisti per i professionisti con Show Cooking, Academy, Speech integrati da seminari aziendali e di prodotto, per valorizzare le aziende partner del progetto.

Mixology Lab

Si chiama Mixology ed è l’arte di creare drink innovativi con tecniche sempre più raffinate e all’avanguardia: Beer&Food Attraction, attraverso la seconda edizione del Mixology Lab, porta in scena il bere miscelato, la sperimentazione e la creatività estrema.Un progetto concreto che coinvolge tutti, dal bartender allo chef, passando per il manager che cerca una proposta di tendenza per il suo locale: un appuntamento per agli amanti del bere di qualità, un’occasione per offrire ai professionisti del settore l’opportunità di provare e scoprire nuovi sapori, vedere all’opera artisti della miscelazione e conoscere nuovi ingredienti e abbinamenti per trarre spunti per nuove ricette.

Una pinta di marketing

Esperti di marketing saranno a disposizione dei partecipanti del Beer&Food Attraction 2020 per spiegare come comunicare la propria attività e il proprio prodotto online. Pillole digitali fatte di case histories e consigli per mostrare come raggiungere il proprio target, in un’epoca in cui essere sul web è fondamentale per avere successo.

Osservatorio VEGANOK parteciperà come partner ufficiale dell’evento, in rappresentanza del mondo vegan, con uno stand presso il quale le aziende potranno anche confrontarsi con i referenti commerciali del marchio di garanzia VEGANOK per raccogliere informazioni in merito allo standard.

6° edizione di Beer&Food Attraction: DAL 15 al 18 FEBBRAIO 2020 presso RIMINI FIERE.

Sei un’azienda e vuoi esporre? Contatta l’ente organizzatore: 
PARTECIPAZIONE ESPOSITORI
www.beerandfoodattraction.it

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Sirio e Andrea 10 Febbraio 2020, 8:12

    Io e mia figlia verremo a trovarvi al vostro stand

    Reply
  2. Wow! Sarà sicuramente una fiera divertente!

    Reply
  3. Sarà una bellissima occasione per incontrare persone non ancora vegan e farle riflettere sulla necessità di avvicinarsi a questa scelta nel rispetto di tutti

    Reply
  4. Siamo fieri di essere presenti al Beer&Food Attraction 2020 con Osservatorio VEGANOK 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti