B/Open 2020: è di scena la filiera del natural self-care

Veronafiere apre i lavori per B/Open 2020: un evento dedicato agli operatori professionali dell’alimentazione biologica e del natural-self care. Dall’1 al 3 Aprile 2020. Osservatorio VEGANOK, in qualità di media partner dell’evento, parteciperà con uno stand.

B/Open è un nuovo evento promosso e ideato da Veronafiere sulla filiera bio food e natural self-care, in programma dall’1 al 3 aprile 2020. ‘B’ sta per business e biologico, ‘Open’ rappresenta l’apertura internazionale ad un settore in crescita a livello globale. L’evento accende i riflettori su alimenti biologici certificati e prodotti naturali per salute, cura e benessere del corpo, con particolare attenzione alle materie prime, packaging sostenibile e formazione.

Il direttore commerciale di Veronafiere, Flavio Innocenzi ha dichiarato in una nota ufficiale:

“Si tratta di un evento che guarda dal lato espositivo a tutta l’area produttrice del Mediterraneo e a quella del Nord Europa per il segmento vendita e consumo. E punta, attraverso i contenuti, ad offrire opportunità di business agli operatori professionali in un settore in continua crescita e costante evoluzione, che nel mondo genera un fatturato di 92 miliardi di euro. In questo scenario, l’Italia è fra i principali produttori con circa 2 milioni di ettari coltivati a biologico, cresciuti fra il 2017 e il 2018 del 6,5%, e occupa il secondo posto in Europa”.

Una fiera b2b con un target molto ben delineato: i produttori e trasformatori, GDO, DO, Retail, Ho.re.ca., negozi specializzati, erboristerie, profumerie, farmacie, parafarmacie.

Il padiglione Bio foods propone il settore dell’agroalimentare biologico certificato, mentre il padiglione Natural self-care è il salone dei prodotti biologici e naturali per la salute, la cura e il benessere del corpo. Saranno rappresentati anche i prodotti nutraceutici, dietetici, integratori, pet food, servizi, packaging ecologici; ingredientistica per prodotti bio, ma anche prodotti per il benessere; bellezza e cura della persona comprenderanno cosmesi, trattamenti naturali, piante
officinali e derivati, prodotti per la salute e la cura della persona, servizi.

B/Open propone un format interattivo, con numerosi momenti di networking e formazione, esclusivamente dedicati a produttori, trasformatori e operatori professionali.

Le aree di questa edizione:

  • Prodotti agro-alimentari
  • Ingredientistica
  • Cosmesi
  • Prodotti e servizi
  • Salute

Osservatorio VEGANOK, media partner dell’evento

Come testata di informazione e divulgazione, l’Osservatorio VEGANOK sarà presente con uno stand. Documenterà l’evento e proporrà interviste e approfondimenti tematici sugli aspetti più salienti della manifestazione.  Presso lo stand, le aziende potranno anche confrontarsi con i referenti commerciali del marchio di garanzia VEGANOK per raccogliere informazioni in merito allo standard.

B/Open 2020: dall’1 al 3 aprile 2020 presso Veronafiere

Sei un’azienda e vuoi esporre? Contatta l’ente organizzatore: 
PARTECIPAZIONE ESPOSITORI

www.b-opentrade.com

  1. Finalmente un evento dedicato al mondo biologico professionale. Il mondo del bio ha bisogno di un evento che offra ai professionisti un luogo di incontro e confronto.
    Come rappresentanti del mondo vegan supporteremo con la massima energia questo progetto così importante!!! 🙂

    Reply
  2. Il biologico ha bisogno senza dubbio di sostegno, certezze e capacità di resistenza e messa in opera. Porte “open” al biologico sempre!

    Reply
  3. Avatar
    francesco basco 4 Dicembre 2019, 10:07

    Finalmente anche il Bio diventa professionale con una fiera dedicata…

    Reply
  4. Avatar

    speriamo sia meglio di bologna che ormai è diventato il supermercato di naturasi e ha schiacciato noi piccoli produttori

    Reply
    • Ciao Foodloca, ci auguriamo che l’a Fiera di Verona sappia interpretare le esigenze del mondo bio professionale. Da quello che abbiamo visto, le basi ci sono tutte e per questo abbiamo dato piena fiducia al progetto…
      Passa a trovarci al nostro spazio di Osservatorio VEGANOK, sarà un piacere conoscerti personalmente.

      Reply
  5. Avatar

    a Verona si svolge già la più grande fiera del vino se facessero la stessa cosa per il settore biologico sarebbe utile al nostro settore food che ha bisogno di un evento professionale italiano visti i successi degli eventi esteri.

    Reply
  6. Evento molto interessante!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti