Amazon Alexa diventa vegan con VEGANOK!

VEGANOK produce la prima skill vegan d’Italia per il dispositivo Amazon Alexa: ogni giorno una nuova notizia con Osservatorio VEGANOK.

“Un piccolo passo per l’uomo un grande passo per l’umanità”

Chi non conosce questa espressione? È diventata l’emblema del progresso e dell’innovazione. A pronunciarla la prima volta, fu Neil Armstrong, il cosmonauta americano della missione Apollo 11 che coraggiosamente, mosse i primi passi sulla Luna.

Il progresso tecnologico non si ferma e continuiamo a camminare su nuove strade mai percorse prima verso nuovi territori ed opportunità. Ora abbiamo in casa i primi dispositivi di intelligenza artificiale che fungono da assistenti nelle nostre vite quotidiane. Noi di VEGANOK Network accogliamo sempre le sfide e le innovazioni come parte fondante del nostro impegno di divulgazione ed è per questo che non potevamo non essere la prima realtà vegan in Italia e probabilmente anche in Europa ad esplorare questo nuovo orizzonte virtuale.

LA DATA:
24 Dicembre 2018. L’informazione vegan approda anche sui nuovi mezzi di comunicazione. La prima skill total vegan su Amazon Echo è realizzata da Osservatorio VEGANOK !

Di che cosa si tratta esattamente?

Si tratta di un dispositivo assistente virtuale basato sulla IA. “Alexa” fornisce risposte alle nostre domande e feedback alle nostre richieste.

“Alexa accendi la luce”
“Alexa che tempo fa domani?”
“Alexa quanto dista Trieste da Palermo?”
“Alexa chi è Neil Armstrong?”

Ora potremo anche chiedere:

Alexa dammi le ultime notizie

Con la nostra skill, il dispositivo leggerà in automatico le ultime news dal mondo vegan di Osservatorio VEGANOK con gli approfondimenti che pubblicheremo giorno dopo giorno.

 

Alcuni dati interessanti sul dispositivo:

Durante il Black Friday Amazon ne ha venduti più di 1000 al secondo, un numero che fa capire la portata della diffusione di questi device.  È uno dei prodotti più venduti attualmente a livello globale. Al momento si stimano milioni di dispositivi in tutto il mondo e ognuno di questi è un potenziale ascoltatore delle notizie del nostro Osservatorio VEGANOK.

Possiamo ipotizzare che Alexa diventi il nuovo televisore o il nuovo nucleo di aggregazione in casa attraverso il quale informarsi; la nostra finestra verso l’esterno.

Dalla tv al pc. Dal pc allo smartphone. Dallo smartphone all’intelligenza artificiale con comando vocale.

Scarica qui la prima Skill Vegan di Osservatorio VEGANOK:
www.amazon.it/gp/product/B07MNFRTYY

Seguiteci tutti i giorni con Amazon Alexa!

 

 

 

  1. Un nuovo passo avanti che aiuterà chi vuole essere aggiornato ogni giorno, attraverso il lavoro di una redazione composta unicamente da Vegani.
    Osservatorio VEGANOK, anche se giovane, e’ diventato ormai un punto di riferimento importante ed essenziale per l’infornazione Vegan, rinnovo i miei complimenti a Laura Serpilli direttrice scrupolosa attenta e preparata.

    Reply
  2. Avatar

    Anche Amazon Alexa è vegan, questa notizia fa capire quanto VEGANOK sia al passo con i tempi

    Reply
  3. Si, dal 24 la skill è disponibile e io già ogni mattina mi sveglio con Alexa che mi legge le ultime notizie di OsservatorioVEGANOK !!!

    Reply
  4. Il mondo va avanti e se vuoi contribuire al cambiamento devi essere sempre al passo con i tempi… VEGANOK è anche questo

    Reply
  5. È poco professional dire: “che figata!”??? 😅 Io l’ho già installata e devo dire che risparmio un sacco di tempo davanti i display per la lettura delle notizie perché c’è lei che lo fa mentre risolvo altre cosine in casa. È un gran bel passo in avanti verso un futuro diverso sicuramente che prevede cambiamenti notevoli nei mezzi di comunicazione. Leggevo che gli ideatori di Echo si sono ispirati al computer di bordo di Star Trek e ricordo che ogni volta che vedevo il film dicevo “lo voglio anch’io!” 😅

    Reply
  6. Avatar

    non ho capito cosa devo fare per ascoltare dove devio scaricare la app?

    Reply
    • Salve Massimiliano,
      Innanzitutto è necessario avere il dispositivo. Scaricando poi la app (la skill) di Osservatorio VEGANOK linkata nell’articolo, sarà possibile ascoltare le nostre notizie.

      Reply
  7. Ciao Massimiliano, un piccolo chiarimento

    I computer hanno i programmi

    Gli smartphone hanno le app

    Alexa ha le Skill

    Buon anno!!!
    🙂

    Reply
  8. Erica Congiu

    VEGANOK sempre pioniera e all’avanguardia! Non vedo l’ora di svegliarmi la mattina con le novità dal mondo vegan!

    Reply
  9. Avatar

    Che bella novità! Diffusione all’informazione vegan! 🙂

    Reply
  10. Ci hanno segnalato che l’aggiornamento del feed RSS dell’OsservatorioVEGANOK avviene con un paio di ore di ritardo, anche se la Skill di Alexa sembra invece aggiornarsi regolarmente in tempo reale. Stiamo verificando e nel caso speriamo di riallineare il sistema già dalle prossime ore, grazie delle segnalazioni…
    Ma soprattutto grazie al team tecnico di VEGANOK che anche in queste ore di festa sta lavorando a pieno ritmo per garantire un servizio sempre ai massimi livelli di professionalità.
    GoVegan!
    🙂

    Reply
  11. Qualunque sia il mezzo è lo strumento di diffusione per arrivare nelle case e comunicare che la scelta vegan è un passo fondamentale per il futuro del pianeta e di tutti i suoi abitanti ,

    Reply
  12. Qualunque sia il mezzo è lo strumento di diffusione per arrivare nelle case e comunicare che la scelta vegan è un passo fondamentale per il futuro del pianeta e di tutti i suoi abitanti ( animali umani e non umani ) , va utilizzato e bene ! Che ogni notizia arrivi e apra uno spiraglio di riflessione e il cuore alla compassione !
    Alexa è adesso anche questo grazie al lavoro dell’Osservatorio VEGANOK!

    Reply
  13. Avatar
    Vegani in Viaggio 7 Gennaio 2019, 16:05

    Fantastica iniziativa, sono un amante della tecnologia, quindi non posso che apprezzare.
    Grazie!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti