Alimenti per lo sport: Platinum Sport Nutrition sceglie VEGANOK per la sua linea di creme spalmabili

Platinum Sport Nutrition ha scelto il marchio di garanzia VEGANOK per la sua linea di creme spalmabili 100 % vegetali: burri di frutta secca, confetture e creme senza glutine, ricche di proiteine e senza alcun ingrediente di origine animale.

Platinum Sport Nutrition è un’azienda italiana specializzata nella produzione di alimenti e integratori per lo sport, che da poco ha scelto il marchio di garanzia VEGANOK per alcuni dei suoi prodotti: parliamo di creme spalmabili 100% vegetali, senza olio di palma e senza glutine, ricche di proteine vegetali e per questo pensate soprattutto per l’alimentazione di chi pratica sport a ogni livello, e che al contempo scelga di ridurre o eliminare del tutto l’assunzione di proteine di origine animale. A queste si aggiungono “burri” di frutta secca – senza conservanti o additivi – e confetture di frutta senza zucchero aggiunto.

In particolare, la linea certificata VEGANOK comprende:

  • burro di nocciola;
  • burro di pistacchi;
  • burro di mandorle;
  • burro di arachidi;
  • confettura ai frutti di bosco;
  • confettura ai lamponi;
  • confettura alle fragole;
  • confettura all’amarena;
  • crema spalmabile fondente;
  • crema spalmabile fondente e arancia;
  • crema spalmabile pistacchio.

Tutti i prodotti dell’azienda che hanno ottenuto la certificazione VEGANOK rispettano un rigido disciplinare con regole molto severe (più di qualsiasi altro disciplinare vegan al mondo), che garantisce la totale assenza di ingredienti e derivati di origine animale nel prodotto ma anche nel packaging. La scelta dell’azienda di ottenere una certificazione vegan è in linea con i trend attuali: negli ultimi anni il mercato degli integratori e degli alimenti per lo sport ha conosciuto un interesse sempre maggiore, e così la richiesta di integratori e alimenti con proteine di origine vegetale, in linea con la diffusione delle diete plant-based e con la richiesta da parte dei consumatori di prodotti quanto più possibile “naturali” e salutari.

Aumenta allo stesso modo la consapevolezza dei consumatori rispetto alla possibilità di seguire con successo un’alimentazione 100% vegetale anche quando si pratica sport, e a questo proposito Maurizio Falasconi – Personal Trainer Master di terzo livello FIPE (Federazione Italiana Pesistica), allenatore e preparatore atletico FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), docente ACSI (dell’Associazione Centri Sportivi Italiani) e SNS (Scuola di Nutrizione Salernitana), nonché coordinatore nazionale del comitato sportivo AssoVegan – dichiara: “Dal momento che l’assunzione di integratori alimentari è una pratica comune adottata da qualsiasi sportivo, perché se tale sportivo dichiara di essere vegano, in automatico si addita l’alimentazione a base vegetale come carente? Oltre a Massimo Brunaccioni e alla moglie Eleonora Ambroggi, campioni mondiali di body building, ci sono ormai centinaia di sportivi e appassionati di questa disciplina che testimoniano con i fatti la possibilità di costruire massa muscolare evitando qualsiasi cibo di origine animale. Anche se una dieta plant-based non è “perfetta”, perché spesso richiede l’assunzione di alcuni integratori, non possiamo ignorare che rappresenta sicuramente la scelta migliore per il rispetto della vita di miliardi di esseri viventi senzienti e per la tutela del nostro pianeta. In virtù di tutto questo, perché non prendere seriamente in considerazione la possibilità di diventare vegani?”.

Per approfondire: Alimentazione vegana e sport sotto accusa: intervista a Maurizio Falasconi

Segni particolari

I prodotti dell’azienda sono Made in Italy e attraversano una severa catena di controllo prima di poter essere immessi sul mercato.

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Platinum Sport Nutrition certificati VEGANOK:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Queste creme spalmabili sembrano gustosissime!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti