Accredita gratis il tuo esercizio con VEGANOK: scopri come!

Un’opportunità unica per il tuo locale, per ottenere vantaggi esclusivi e visibilità sul Network VEGANOK. Il servizio è rivolto a tutte le strutture, anche non interamente vegane: scopri come aderire!

Il servizio di accreditamento gratuito VEGANOK si rivolge a tutte le attività di ristorazione: bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, ristoranti e alberghi. Chiunque lo scelga per il proprio locale, avrà diritto a una serie di vantaggi esclusivi:

  • visibilità gratuita con articoli sulle testate e sui canali social di VEGANOK Network;
  • inserimento con geolocalizzazione nel sito/app www.veganok.com;
  • supporto (se necessario e su specifica richiesta) di professionisti vegan per la creazione di menu ad hoc;
  • inserimento della propria struttura in un Network di operatori del settore che lavorano nella direzione di un cambiamento per un futuro più sostenibile.

L’accreditamento è rivolto solo alle strutture interamente vegan?

Assolutamente no! Tutte le attività di ristorazione possono richiederlo, a patto che mettano a disposizione della clientela menu vegan; in particolare parliamo di almeno due portate (ma anche di più) di antipasti, di primi, di secondi, di contorni e di dolci, in modo da garantire un menu vegano completo a scelta.

Perché dare spazio al vegan nel proprio locale?

L’interesse per il consumo vegan si consolida e, di conseguenza, aumenta anche la richiesta di servizi in linea con la domanda. Si rileva un interesse crescente per la ristorazione vegetale, che punta non solo alla clientela vegan e vegetariana – che secondo l’ultima indagine Eurispes rappresenta ormai l’8,9% della popolazione: un massimo storico – ma anche a quella fetta sempre più ampia di consumatori consapevoli e informati che scelgono il vegetale come parte di uno stile di vita più sano e meno impattante.

Stanno nascendo biobar, fast food che offrono burger e street food secondo una formula plant-based; agriturismi, bistrot con proposte tradizionali rivisitate in chiave vegan o light gourmet con il menu à la carte per i pasti principali. La direzione intrapresa per questo momento è quella di valorizzare la cucina veg (vegetariana e vegetale) con grandi margini di miglioramento per l’offerta vegana. Ci sono anche delle attività che hanno fatto una scelta coraggiosa e di gran valore: convertire l’intera offerta. Da onnivora con linea vegana disponibile, a total vegan.

 

Richiedi subito l’accreditamento GRATUITO VEGANOK per il tuo locale: scrivi all’indirizzo e-mail [email protected] per ricevere tutte le informazioni utili dal nostro Tutor Gian Maria Cavalieri.

 

Accreditamento VEGANOK per la ristorazione: cosa offre? Clicca sull’immagine e scarica la guida completa!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Questo aumento dei locali certificati VEGANOK un’ulteriore prova della diffusione vegan ormai inarrestabile
    🙂

    Reply
  2. Avatar

    grazie per quello che fate

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti