Abicì Kids: la protezione solare in sintonia con l’uomo, gli animali e l’ambiente

L’azienda My Julia srl produce cosmetici pensati per i bambini da 4 a 12 anni, specifici per la loro pelle delicata e formulati con esperti dell’Università di Siena.

Abicì è una linea di skin care prodotta da My Julia srl, e pensata per i più piccoli. Si compone di un’ampia gamma di prodotti per la cura e la detersione di viso, corpo e capelli, tutti certificati VEGANOK. Il brand Abicì ha lanciato anche una linea di solari, anch’essi certificati VEGANOK, con formule delicate ma in grado di proteggere al meglio la pelle dai filtri UVA e UVB.

La linea comprende:

  • Olio Solare Capelli con SPF;
  • Latte Solare con SPF 25;
  • Latte Solare con SPF 50;
  • Balsamo Labbra con SPF.

Tutti i prodotti sono formulati senza ingredienti di origine animale, e sono ricchi di attivi vegetali idratanti, ideali per mantenere la pelle nutrita durante l’esposizione al sole. Non contengono derivati di PEG e PGG, sodium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, petrolati, siliconi e parabeni. La protezione solare con filtri e booster naturali mantiene i filtri chimici ben al di sotto dei limiti ammessi: così è possibile ottenere una texture leggera e setosa, senza rinunciare alla protezione.

Barbara Ferraro, CEO di My Julia, parla così del suo brand: “Abicì è un messaggio per le generazioni future, alle quali lasciamo in eredità un pianeta e dei valori da difendere. Il rispetto dell’ambiente è uno dei pilastri fondamentali della linea Abicì, per la quale ho fatto sviluppare formulazioni innovative infuse di ingredienti naturali, prive di derivati di origine animale, con un’attenzione alla sostenibilità anche nella scelta del packaging. Le formulazioni sono il risultato di un lavoro svolto insieme all’Università di Siena, eccellenza italiana nella tecnologia cosmetica, e ad un gruppo di lavoro eccezionale composto da creativi che condividono i miei valori e da mamme consapevoli che condividono le mie necessità.”

ABiCì sceglie la certificazione VEGANOK

Focus on: parliamo di creme solari

La crema solare è un alleato fondamentale durante l’esposizione al sole, ma per essere tale deve rispondere a requisiti particolari che la rendano stabile alle alte temperature e alle radiazioni UV. Tutto questo, senza perdere efficacia. Inoltre, deve essere applicata in quantità generose, più volte nel corso della giornata, ed è importante che gli ingredienti non siano irritanti o sensibilizzanti e, ovviamente, non siano dannosi per la salute.

Per saperne di più sull’argomento, leggi la guida completa sulle creme solari e su come sceglierle a cura della Dott.ssa Erica Congiu, responsabile del progetto BioDizionario e del marchio di garanzia BIODIZIONARIO APPROVED:

Creme solari: la guida definitiva per la protezione della pelle e del nostro pianeta

 

Clicca sul pulsante in basso per conoscere tutti i prodotti Abicì certificati VEGANOK:

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Gian Maria Cavalieri 31 Maggio 2021, 7:07

    Prodotti interessanti, soprattutto ora che l’estate è vicina!

    Reply
  2. Con la bella stagione i bimbi vanno protetti con prodotti eccellenti garantiti da VEGANOK ❤️

    Reply
  3. Dove si scarica la guida per le creme solari?

    Reply
  4. È bello vedere sempre più prodotti attenti agli ingredienti che utilizzano 🙂

    Reply
  5. E anche le creme solari ci sono!

    Reply
  6. Bellissimi prodotti, apprezzo molto le compagnie che creano linee dedicate ai più piccoli.

    Reply
  7. Bellissimi prodotti per la cure dei bimbi!

    Reply

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti